La quiete prima della tempesta. Ci sarà una crisi come nel 2008?

Tommaso Scarpellini

25 Giugno 2023 - 07:47

condividi

Preoccupano le considerazioni fatte da Bob Michele da JPMorgan Chase riguardo a un parallelismo tecnico con la crisi del 2008. Cosa aspettarsi dall’indice S&P500?

I dati intraday e in tempo reale del Grafico S&P 500 sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Negli ultimi tempi, si è assistito a un crescente senso di preoccupazione tra un numero considerevole di investitori riguardo alla possibilità che l’attuale periodo di stabilità che si registra sui mercati finanziari costituisca soltanto una fase preliminare di una tempesta devastante, potenzialmente capace di innescare una crisi finanziaria di proporzioni significative.

Nonostante tali preoccupazioni, le prospettive economiche attuali non forniscono indicazioni di una contrazione così profonda da provocare danni finanziari di una tale portata. Pertanto, sorge spontanea la domanda su quale sia il motivo che spinge alcuni esperti e analisti di istituzioni finanziarie di prestigio a esprimere tali perplessità.

Bob Michele da JPMorgan Chase fa nascere nuove preoccupazioni agli operatori di borsa

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.