L’ultimo capitolo della crisi del debito cinese: cosa succede a Hywin Holdings

Federico Giuliani

24/12/2023

24/12/2023 - 11:47

condividi

Hywin, distributore cinese di prodotti per la gestione patrimoniale immobiliare, ha comunicato nei giorni scorsi di non essere stata in grado di soddisfare le richieste di rimborso dei clienti.

L’ultimo capitolo della crisi del debito cinese: cosa succede a Hywin Holdings

Hywin Wealth Management, distributore cinese di prodotti per la gestione patrimoniale immobiliare, ha fatto sapere che sta rivendendo le sue attività in sospeso e che fornirà dettagliati piani di risoluzione a tutti gli investitori entro la fine del mese.

L’annuncio è arrivato in seguito al mancato pagamento della società, con sede a Shanghai, di alcuni prodotti d’investimento distribuiti in un momento di crisi del settore immobiliare cinese. Non sono filtrati dettagli in merito alle cifre in ballo.

Hywin, i cui prodotti sono per lo più investiti in immobili, aveva comunicato nei giorni scorsi di non essere stata in grado di soddisfare le richieste di rimborso dei clienti. Ha quindi costituito una task force speciale per elaborare un piano di trattamento in una corsa contro il tempo. Nel frattempo, le azioni di Hywin Holdings, sua controllante quotata al Nasdaq, negli Stati Uniti, sono crollate di quasi il 60%. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.