JPMorgan scarica Roblox. Sono questi i titoli dei videogiochi da monitorare nel 2026

Claudia Cervi

15 Dicembre 2025 - 16:10

Roblox vola nel 2025 ma crolla dai massimi, JPMorgan cambia strategia e guarda al 2026. Focus su due titoli di Wall Street, con target price fino al +27%.

JPMorgan scarica Roblox. Sono questi i titoli dei videogiochi da monitorare nel 2026

Roblox corre, poi frena. E lo fa in uno di quei momenti in cui il mercato sembra pronto a perdonare quasi tutto. Da inizio anno il titolo guadagna oltre il 50%, una performance che racconta entusiasmo, ritorno di interesse e voglia di rischio. Ma basta allargare lo sguardo per accorgersi che la storia è meno lineare di quanto sembri. Dai massimi toccati a ottobre, Roblox ha lasciato sul terreno quasi il 40%. Un ridimensionamento netto, arrivato proprio mentre Wall Street ha ricominciato a respirare grazie all’ultimo taglio dei tassi Fed della scorsa settimana.

Con più liquidità sui mercati e un’economia americana che continua a mostrarsi sorprendentemente resiliente, il 2025 ha segnato il miglior anno per il settore dei videogiochi dai tempi della pandemia. Un rimbalzo che ha riportato capitali, attenzione e narrazioni bullish su tutto l’universo dell’intrattenimento digitale.

Eppure non tutte le storie avanzano allo stesso passo. Quando l’attenzione si sposta dai sogni alle stime, dalle promesse ai numeri, la selezione diventa più dura. E JPMorgan, guardando al 2026, inizia a spostare il focus. Anche a costo di mettere in pausa uno dei nomi più iconici del settore. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it