I migliori ETC per investire sul petrolio

Redazione ETF

7 Aprile 2024 - 20:21

Le dinamiche delle authority sul mercato petrolifero hanno evidenziato un potenziale movimento nei prezzi. Vediamo quali sono i 3 prodotti più interessanti.

I migliori ETC per investire sul petrolio

Le recenti manovre dell’OPEC+ di ridurre ulteriormente la produzione di petrolio greggio hanno indotto un adeguamento delle proiezioni per l’anno 2024. Tale decisione, mirata a stabilizzare il mercato e influenzare i prezzi del petrolio a livello internazionale, si prevede avrà un impatto significativo sulla dinamica dell’offerta e della domanda di petrolio.

La conseguente revisione al ribasso della crescita della produzione petrolifera globale è destinata a portare a una diminuzione notevole delle riserve petrolifere mondiali entro il secondo trimestre del 2024, secondo l’Energy International Agency.

In risposta a questa contrazione delle scorte, le previsioni attuali indicano un incremento del prezzo spot del petrolio greggio Brent, che si stima raggiungerà una media di 88 dollari per barile nel 2Q24, segnando un aumento di 4 dollari per barile rispetto alle stime precedenti rilasciate nel febbraio dello stesso anno. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Brent
# ETF
# ETP
# WTI

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

113 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo