India: superati 4 milioni di casi di coronavirus

L’India ha appena superato quota 4 milioni di contagi: solo oggi 86mila nuovi casi

India: superati 4 milioni di casi di coronavirus

L’India ha appena superato quota 4 milioni di contagi, e lo ha fatto registrando un’impennata record: solo oggi sono stati 86mila i nuovi casi di coronavirus.

Cifre che rendono il Paese uno di quelli con le situazioni sanitarie attualmente peggiori, anche se non è il primo a raggiungere la poco ambita soglia dei 4 milioni di casi.

Prima dell’India, infatti, Stati Uniti e Brasile hanno toccato questa quota. Ma quello che preoccupa di più è la netta accelerata degli aumenti nelle ultime settimane, fino all’odierno picco di 86.432 casi in 24 ore, che stabilisce un record giornaliero globale secondo i dati del ministero federale della sanità.

India: superati 4 milioni di casi di coronavirus

I contagi sono aumentati in tutto il Paese, anche nella capitale Nuova Delhi e negli Stati più grossi e popolosi come Maharashtra e Karnataka.

Ma a spaventare di più è il ritmo dei nuovi contagi, notevolmente più alto nelle ultime due settimane e per il quale sembra difficile intravedere una frenata a breve.

Il balzo oltre i 4 milioni di casi arriva solo 13 giorni dopo che l’India ha raggiunto i 3 milioni di casi, che a loro volta erano arrivati oltre 100 giorni successivi la precedente quota 1 milione.

L’India ha registrato il maggior numero di casi giornalieri di coronavirus al mondo per quasi un mese, considerando che il governo centrale continua a spingere per la riapertura di attività e un rilancio dell’economia in forte contrazione.

Il numero di decessi legati alla COVID-19 è aumentato di oltre 1.000 casi nelle ultime 24, arrivando a segnare ora 69.561 unità.

Un trend che potrebbe essere invertito da un rapido arrivo di un vaccino, circostanza da non considerare remota visti gli ultimi sviluppi.

Il Serum Institute di Pune ha infatti avviato la produzione del vaccino che è ora alle fasi di test ad Oxford, per una disponibilità al pubblico che potrebbe arrivare già a novembre.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories