L’Indian Super League (ISL), questo il nome della massima serie indiana, rischia di fallire. Ecco che cosa succede in India.
L’India ha un grosso, grave, serissimo problema con il suo campionato professionistico di calcio. L’Indian Super League (ISL), questo il nome della massima serie indiana, rischia infatti di fallire se la federazione calcistica indiana (AIFF) non riuscirà a trovare un accordo con la Football Sports Development Limited (FSDL), la società privata che gestisce quotidianamente il campionato, in merito allo spinoso dossier dei diritti televisivi.
La stagione 2025-26 dell’ISL avrebbe dovuto prendere il via a settembre, ma la competizione a 14 squadre è stata sospesa a tempo indeterminato a luglio a causa di problemi contrattuali tra l’AIFF e la FSDL. L’attuale accordo sui diritti tra l’AIFF e la FSDL scadrà a dicembre ma finora le due parti non sono riuscite a concordare una proroga.
La situazione di stallo ha spinto tre club della divisione (Bangladesh, Chennaiyin FC e Odisha) a chiudere i battenti perché considerate aziende in attività. I club in questione hanno annunciato che non avrebbero pagato tutto il personale finché la situazione non fosse risolta. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA