Il gioco d’azzardo come sponsor di maglia: i casi Premier League e Serie A

Francesco Nasato

28 Agosto 2025 - 12:00

Inghilterra e Italia hanno provato a regolamentare il settore, ma i club calcistici hanno spesso trovato il modo di aggirare legalmente le norme.

Il gioco d’azzardo come sponsor di maglia: i casi Premier League e Serie A

Tra Premier League e Serie A il divario sul piano sportivo si è allargato sempre di più nel tempo, come una forbice che continua ad essere aperta da una sadica mano con l’obiettivo di allontanare sempre di più le due parti di cui è composta.

Il potere economico delle società inglesi della Premier, nessuna esclusa, spesso fa impallidire i dirigenti della squadre di casa nostra, costretti a districarsi tra paletti, vincoli e inventiva per cercare di costruire squadre il più possibile competitive.

C’è però un aspetto che accomuna abbastanza da vicino i due campionati: quello degli sponsor di maglia collegati alle scommesse sportive. C’è stato un momento in cui erano un po’ dappertutto, poi si è cercato di limitarli il più possibile e ora, visti i risultati modesti, si cerca una via che possa cercare di mantenere insieme le esigenze di tutte le parti in causa. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.