Home > Altro > Archivio > iPhone 8: lancio rimandato e prezzo meno alto delle aspettative. Ultime novità
iPhone 8: lancio rimandato e prezzo meno alto delle aspettative. Ultime novità
giovedì 6 aprile 2017, di
Ultime novità iPhone 8: secondo un report il prezzo non sarà pari o superiore a 1000 dollari. Il lancio? Non a settembre 2017 come preannunciato, bensì con qualche mese di ritardo.
L’iPhone 8 non smette di far parlare di sé, e dopo l’uscita del suo rivale Samsung Galaxy S8, le voci su caratteristiche, uscita e prezzo si susseguono senza sosta.
Quello che sappiamo finora, e che è stato confermato da più parti, è che il nuovo iPhone del 2017 toccherà cifre a tre zeri, avrà un display OLED 5.8 pollici edge-to-edge (forse curvo), che avrà nuove funzionalità 3D integrate e che non sarà l’unico iPhone in uscita quest’anno. Ad affiancarsi all’iPhone 8 (o iPhone Edition) ci saranno altri due modelli: l’iPhone 7s e l’iPhone 7s Plus.
Tutte le informazioni aggiornate sui nuovi iPhone 2017 le potete trovare qui: iPhone 8: data d’uscita, prezzo, rumors e caratteristiche
La data di lancio? A settembre, ovviamente, come da tradizione Apple. Questo è quanto abbiamo pensato finora. Tuttavia a insinuare nuovi dubbi sull’uscita e il prezzo dell’iPhone 8 è un recente report diffuso da Economic Daily News secondo cui, per via di problemi tecnici, l’iPhone 8 non sarà lanciato a settembre ma tra ottobre e novembre.
iPhone 8, uscita: per gli analisti è rinviata a fine 2017
Apple potrebbe presentare al mondo il chiacchieratissimo iPhone da 5.8 pollici e display OLED a ottobre o persino a novembre, secondo un nuovo report diffuso ieri.
Negli anni Apple ha rilasciato i suoi nuovi iPhone sempre a settembre, ma stando a qunto riportato dalla versione cinese di Economic Daily News (EDN) e rilanciato da MacRumors, i fornitori stanno incontrando problemi tecnici nella produzione del nuovo iPhone 8 a causa delle differenze nel processo di laminazione del display e l’integrazione dei sensori 3D nella fotocamera.
Il report confermerebbe quanto già trapelato, ovvero la possibilità che l’iPhone 8 venga lanciato più tardi del solito a causa del passaggio allo schermo OLED e alla nuova tecnologia a bordo. Ciò suggerirebbe che gli iPhone 7s e 7s Plus, diretti successori dell’iPhone 7 uscito a settembre 2016, saranno presentati a settembre 2017 durante il consueto Keynote Apple, con l’iPhone 8 che arriverebbe invece a novembre.
Si tratta solo di indiscrezioni e in quanto tali vanno prese con le pinze. Sarebbe inusuale, infatti, per Apple, immaginare un evento di lancio a settembre solo per gli iPhone 7s e 7s Plus senza la novità dello schermo OLED. C’è chi suggerisce anche la probabilità che l’iPhone 8 sia lanciato contemporaneamente ma in quantità limitata.
Gli analisti di Barclays sostengono che Apple lancerà l’iPhone del 10° anniversario a settembre 2017 ma che il terminale sarà pronto per la vendita ufficiale a fine anno
Prezzo iPhone 8: costerà 800-900 euro
Anche noi abbiamo riportato la notizia secondo cui il prezzo dell’iPhone 8 potrebbe superare i 1000 euro. D’altronde siamo abituati a considerare tali cifre quando si parla di top-di-gamma Apple. Se pensiamo anche a un iPhone 8 dotato di schermo Oled edge-to-edge, ricarica wireless, sistema di riconoscimento facciale 3D, scanner dell’iride, Touch ID incorporato nello schermo, comparto fotografico evoluto e display True-Tone, i 1000 euro annunciati non ci stupiscono.
Tuttavia voci vicine all’azienda dicono che il nuovo iPhone 8 da 64GB avrà un prezzo di lancio compreso tra gli 800 e i 900 euro (in linea con quello del Galaxy S8). Il modello da 256GB di storage, invece, dovrebbe toccare i 1000 euro proprio come l’iPhone 7 Plus.
Per quanto riguarda gli altri iPhone in uscita quest’anno, ovvero il 7s e il 7s Plus, c’è da aspettarsi costi che vanno dai 650 ai 750 euro.