iPhone 12 Pro misura l’altezza e ti dice quanto sei alto: ecco come

Come misurare l’altezza di una persona con iPhone 12 Pro: ecco come funziona la nuova caratteristica del sensore LiDAR che permette di sapere quanto sei alto con l’app Metro.

iPhone 12 Pro misura l'altezza e ti dice quanto sei alto: ecco come

Il nuovo iPhone 12 Pro è in grado di dirti quanto sei alto: misurare l’altezza di qualcuno, con estrema precisione, è ora possibile senza metro grazie alle possibilità offerte dallo sensore scanner LiDAR. Ma come funziona?

Certo, davanti a tre fotocamera, ultra grandangolo e schermi OLED misurare l’altezza di qualcuno con iPhone sembra forse l’ultima delle caratteristiche di punta (ma rappresenta comunque un punto a favore dei nuovi modelli, che farà sicuramente contenti gli utenti).

Vuoi sapere quanto sei alto? O quanto è alto un tuo amico? Adesso sarà iPhone a dirtelo: ecco come.

iPhone 12 Pro: come misurare l’altezza con l’app Metro

La funzione in questione è riservata agli iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, dotati come sappiamo del sensore LiDAR che permette di scannerizzare ambienti e oggetti in realtà aumentata.

Delle potenzialità e funzionalità del sensore vi abbiamo parlato a lungo in questo articolo e le capacità dello scanner LiDAR tornano utili nel nuovo iPhone per misurare l’altezza esatta degli utenti. Come?

È sufficiente aprire l’app Metro di iOS e, attraverso lo scanner in questione, rilevare automaticamente l’altezza di un utente inquadrato (rilevando in automatico la presenza di una persona tenendo conto anche di capigliature elaborare o capelli).

Attraverso l’applicazione vedremo infatti una linea che accompagnerà l’altezza indicata di lato: l’iPhone dovrà essere posizionato che lo scanner possa tenere inquadrata una persona nella sua intera figura, riuscendo persino a misurare l’altezza anche da seduti.

Le possibilità sono diverse e la funzionalità sarà limitata ai nuovi iPhone 12 e 12 Pro, con iOS 14, con ovviamente anche iPad Pro 2020 (che disponeva del sensore già da diverso tempo).

Argomenti:

iPhone Apple iOS 14

Iscriviti alla newsletter

Money Stories