Hyundai Ioniq 5 2023: specchietti digitali e batteria da 77,4 kWh

Marco Lasala

10 Febbraio 2022 - 11:29

condividi

Aggiornamenti tecnici per la nuova Hyundai Ioniq 2023 disponibile con nuovo pacco batteria da 77,4 kWh e specchietti digitali esterni.

Hyundai Ioniq 5 2023 beneficia di una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici. Il model year 2023 si arricchisce di un nuovo pacco batteria da 77,4 kWh per una maggiore efficienza e autonomia.

Hyundai Ioniq 5 2023 per la prima volta potrà essere equipaggiata con specchietti retrovisori esterni digitali.

Una novità questa che farà breccia soprattutto negli appassionati e amanti dell’alta tecnologia perché attraverso una serie di telecamera posizionate all’esterno della vettura tra cui anche una installata sotto lo spoiler posteriore, il conducente potrà controllare in ogni istante ciò che accade all’esterno della vettura attraverso una serie d’immagini in alta risoluzione.

Hyundai Ioniq 5 2023 con Digital Side Mirrors

Hyundai Ioniq 5 2023 Hyundai Ioniq 5 2023

Un accessorio già presente sulla versione commercializzata in Corea e che per la prima volta sarà presente anche sul modello destinato al vecchio continente, i DMS (acronimo di Digital Side Mirrors) non solo offrono immagini in alta risoluzione in ogni condizione di guida e meteo, ma offrono anche una minore resistenza aerodinamica rispetto ai tradizionali retrovisori esterni, vista la loro forma affusolata e le dimensioni estremamente ridotte.

Altra novità di rilievo presente sul model year 2023 sarà il pacco batteria dotato di un’autonomia di 77,4 kWh, upgrade che si aggiunge anche alla nuova funzione di condizionamento che consente di adattare automaticamente la temperatura del pacco batteria durante le lunghe trasferte al fine di ottimizzare i tempi di ricarica una volta raggiunta la colonnina elettrica. Questa funzione offre una maggior resa soprattutto in presenza di temperature esterne rigide e si attiva automaticamente quando durante il percorso viene inserito nel sistema di navigazione satellitare come punto intermedio una colonnina di ricarica.

Anche la funzione SFD (acronimo di Smart Frequency Dampers) è stata ulteriormente migliorata al fine di consentire una risposta delle sospensioni anteriori e posteriori.

Hyundai Ioniq 5 2023: aggiornamenti estetici

Nuove colorazioni, nuovi paraurti neri e gruppi ottici full LED premium con particolari total black, il model year 2023 dell’originale cinque porte elettrica firmata Hyundai sarà disponibile in Europa a partire dalla seconda metà del 2022.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it