Home > Altro > Archivio > Dichiarazioni Guardiola: ma con chi ha parlato l’allenatore?
Dichiarazioni Guardiola: ma con chi ha parlato l’allenatore?
lunedì 3 giugno 2019, di
“Il prossimo anno con il Manchester City ripartiremo da zero”. È questo l’inizio di un’intervista che Josep Guardiola avrebbe rilasciato al Pabellon Nou Congost di Manresa durante la partita di basket tra il Baxi Manresa e il Real Madrid.
L’allenatore spagnolo successivamente avrebbe ulteriormente allontanato le voci su un suo possibile accordo con la Juventus affermando:
“Sono contento che Klopp abbia vinto la Champions League, perché con lui c’è una sana rivalità. Ovviamente la Premier League è una competizione molto dura, perché ci sono cinque club molto forti. La prossima stagione vedremo che succederà”.
Dopo la diffusione di queste parole, i sogni dei tifosi juventini di vedere il prossimo anno il tecnico catalano sulla panchina bianconera si sono frantumati. Ma la domanda è una ed è semplice: con quale emittente o giornale ha parlato Guardiola?
Pur essendo la domanda molto semplice, è impossibile saperlo. Nessuno infatti specifica a chi Josep Guardiola avrebbe rilasciato questa intervista. Sembra quasi un messaggio diffuso senza un destinatario: tutti lo inoltrano, ma nessuno sa chi l’ha mandato. Strano, no?
Oltre alle parole riportate da Klopp nella conferenza stampa seguita alla vittoria del suo Liverpool sul Tottenham nella finale di Champions League di sabato scorso, l’unica prova che attesti che Guardiola abbia detto qualcosa alla stampa è questo video, dove l’allenatore spagnolo parla sì con una giornalista, ma di altro e precisamente di basket.
Quelle rilanciate quest’oggi dalla stampa internazionale saranno dunque parole vere? O sono state interpretate e lette come un messaggio di prosecuzione del rapporto tra Guardiola e il Manchester City che nella realtà non sarà?
Tutto ruota intorno a quel "il prossimo anno si riparte da zero": se riferito alla Premier sono parole che indicano come il tecnico catalano nel 2019-2020 guiderà ancora in Citizens, se riferito alla Champions League potrebbero continuare a far sognare i tifosi juventini.
Dichiarazioni Guardiola: la reazione del titolo Juventus
Anche se ancora non è chiara la natura di questa intervista, in Borsa il titolo Juventus sta notevolmente arrancando e perdendo terreno. Al momento della scrittura sta infatti facendo segnare una performance negativa del 4,01%, che sta bruciando quasi del tutto il rally positivo di venerdì scorso.
Prima di iniziare le contrattazioni di oggi, il titolo bianconero venerdì aveva fatto segnare una crescita positiva del 5,11%, con le azioni che venivano scambiate a 1,52 euro per azione.
Adesso invece si attestano a 1,47 euro per azione e potrebbero ancora subire una diminuzione visto il trend negativo a cui il titolo è andato incontro a partire da questa mattina.