Oggi è accelerato il rialzo della maggior parte delle valute contro il biglietto verde. In evidenza la Sterlina inglese, la Corona svedese e la Corona norvegese
La seduta di oggi si è conclusa all’insegna delle vendite sul Dollaro americano contro la maggior parte delle divise mondiali. In primo piano la Sterlina: il Cable segna al momento della scrittura una brillante performance dell’1,14%.
Dopo aver bocciato per la seconda volta l’intesa con l’UE trovata dal Primo Ministro inglese, Theresa May, stasera il Parlamento inglese sarà chiamato a decidere sulla possibilità di una hard Brexit, ossia un’uscita dall’Unione Europea senza accordo.

Performance delle valute del G10 contro il Dollaro Usa. Fonte: Bloomberg
Avanzano anche la Corona svedese e la Corona norvegese, che mettono a segno un +0,63% e un +0,61% sul biglietto verde. A dispetto dei rialzi dei mercati azionari, le valute rifugio si mantengono in territorio lievemente positivo. L’Usd/Jpy si deprezza dello 0,12%, mentre l’Usd/Chf scende dello 0,29%.
Il Dollaro neozelandese è l’unica valuta che veleggia in territorio negativo: il cambio Nzd/Usd lascia sul terreno un -0,07%.
Fronte emergenti, emergono i rialzi del Fiorino ungherese, capace di apprezzarsi dello 0,44% nei confronti del Dollaro americano. Sul versante opposto il Peso argentino, che cede lo 0,43% sul Dollaro statunitense.
Partner





Cambio generazionale
Strumenti e opportunità per le imprese
5 ottobre 2023
Swiss Chamber, via Palestro 2 - Milano
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta:
Per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui