Nuova gaffe di Silvio Berlusconi che in un incontro a Monza scherza sulla moglie del nuovo Presidente di Francia: “Macron? Ha una bella mamma…”, VIDEO.
Nuova gaffe di Silvio Berlusconi che parlando del risultato delle elezioni francesi, dove Emmanuel Macron ha superato in maniera netta Marine Le Pen, ha scherzato sulla moglie del nuovo Presidente d’Oltralpe.
Silvio Berlusconi è sempre lui, prendere o lasciare. Anche se negli ultimi tempi l’abbiamo visto un po’ defilato nello scenario politico nazionale, quando parla non ci si annoia mai, non risparmiando questa volta una battuta su Emmanuel Macron.
L’occasione era un incontro in vista delle elezioni amministrative a Monza, dove Silvio Berlusconi è intervenuto per sostenere il candidato del centrodestra Dario Allevi. Il leader di Forza Italia però non si è limitato solo a parlare della situazione brianzola.
Un video che ha fatto subito il giro del web ci ha infatti consegnato un Silvio Berlusconi impegnato in un serio discorso sull’analisi del voto in Francia, salvo poi non trattenere il sorriso quando gli è scappata una battuta sull’età della moglie di Macron.
Gaffe Berlusconi sulla moglie di Macron, VIDEO
Silvio Berlusconi ci ricasca. Questa volta a finire nel mirino dello spirito goliardico del leader di Forza Italia è Brigitte Trogneux, la moglie di Emmanuel Macron divenuta ormai popolare per la differenza di età con il marito, più giovane di 24 anni rispetto a lei.
Berlusconi si trovava a Monza per sostenere la candidatura di Dario Allevi a sindaco della città brianzola, cogliendo l’occasione anche per parlare della recente vittoria di Emmanuel Macron alle presidenziali francesi.
Il discorso snocciolato dal leader di Forza Italia era molto interessante anche per il riflesso politico che potrebbe avere nel nostro paese, soprattutto in relazione al rapporto con l’alleato Matteo Salvini che da sempre è molto vicino a Marine Le Pen.
Berlusconi infatti ha commentato le elezioni in Francia dicendo che in quell’occasione l’estremismo non ha pagato, in quanto si è trattato di un voto contro Marine Le Pen con tutti i partiti che al ballottaggio si sono coalizzati contro di lei facendola di fatto perdere.
Parlando di Emmanuel Macron, l’ex premier ha detto che il leader di En Marche! ha vinto solo grazie all’apporto dei repubblicani e dei socialisti, visto che aveva raccolto il 24% dei voti al primo turno.
L’argomento quindi era molto serio, fino a che sul volto di Silvio Berlusconi è comparso il suo proverbiale sorriso quando il discorso dalla vittoria di Macron è scivolato sulla moglie del Presidente francese.
Abbiamo un ragazzo di 39 anni, però con una bella esperienza di lavoro alle spalle e soprattutto con una bella mamma che lo ha portato sottobraccio ancora da quando era bambino.
Una battuta che con ogni probabilità non avrà fatto molto piacere al nuovo Presidente francese, ma che si va a inserire nel lungo elenco delle gaffe fatte a livello internazionale da Silvio Berlusconi.
Tutte le gaffe di Berlusconi
Non è nuovo Silvio Berlusconi a uscite e gaffe del genere. Quando di mezzo poi c’è il gentil sesso, il leader di Forza Italia spesso non riesce a trattenersi da gesti o battute che spesso hanno causato più di un imbarazzo.
Soprattutto quando era Presidente del Consiglio, le libertà che si è preso spesso hanno causato anche delle piccole crisi diplomatiche, come per esempio nel caso delle dichiarazioni non proprio da vero gentleman sull’aspetto fisico di Angela Merkel.
Oltre alle foto con il gesto delle corna nel 2002 in Portogallo in occasione del vertice dei ministri dell’Estero e il “kapò” rivolto a Martin Schulz un anno più tardi in un discorso all’Europarlamento, tante altre sono state le gaffe di Silvio Berlusconi.
Sempre nel 2003 il leader di Forza Italia fece da testimone in Turchia al matrimonio della figlia di Erdogan, cimentandosi in un baciamano alla sposa assolutamente vietato dalle rigide regole musulmane.
Michelle Obama invece preferì non ricevere per nulla il baciamano, tenendo a distanza Berlusconi dopo che aveva concesso di essere omaggiata in tal maniera da tutti gli altri i presenti.
Anche in occasione di incontri ufficiali con altri capi di stato, Berlusconi più di una volta si era lasciato andare a battute e allusioni sempre inerenti l’universo femminile, creando non poco imbarazzo tra i presenti.
Quella sulla moglie di Macron quindi è solo l’ultima gaffe internazionale di una lunga serie di uscite poco felici, tanto che ormai in pochi si saranno meravigliato per quest’ultima battuta made in Silvio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA