È indetto il bando della Fondazione Commercialisti per la ricerca di quattro figure professionali per ricoprire incarichi presso la stessa Fondazione. Ecco quali sono e i requisiti per candidarsi.
Con il bando indetto dalla Fondazione Commercialisti sono proposti quattro incarichi dalla durata di 14 mesi in diverse quattro aree di competenza.
La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, con il supporto del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, mira a sensibilizzare e valorizzare tramite il bando le conoscenze dei professionisti attraverso ogni attività.
Questa infatti dovrà essere:
“atta al costante aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale dei colleghi, all’individuazione di specializzazioni all’interno della professione, alla formazione degli aspiranti commercialisti.”
Quattro incarichi di consulenza per la Fondazione Commercialisti
Il bando, pubblicato sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, è finalizzato alla selezione di:
“figure altamente qualificate per il successivo affidamento di incarico di ricercatore nell’ambito delle seguenti aree: “consulenza e finanza aziendale”; “economia e fiscalità del lavoro”; “economico-statistica”; “fiscale e tributaria”.”
I candidati che verranno reclutati serviranno da supporto della stessa fondazione per 14 mesi di incarico.
Modalità di adesione
Le domande di partecipazione dovranno esser redatte in carta semplice.
I soggetti interessati dovranno farle pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected], entro e non oltre le ore 12.00 del 10 ottobre 2017, pena l’esclusione.
Requisiti e retribuzione
Il primo requisito che accomuna i quattro incarichi è quello secondo cui il candidato non debba “incorrere in alcuna delle cause di esclusione, che determinano l’incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione”.
Per quanto riguarda i diversi ruoli, si richiede l’esperienza necessaria per eseguire gli incarichi negli ambiti di:
- Consulenza e finanza aziendale
- Economia e fiscalità del lavoro
- Area economico-statistica
- Area fiscale e tributaria
Per tutti e quattro gli incarichi i requisiti dovranno essere provati tramite la produzione di un elenco di incarichi, equipollenti, ed effettuati con indicazione dei compensi percepiti, delle date e dei destinatari.
Per quanto concerne la retribuzione, per tutta la durata dell’incarico che equivale a 14 mesi, il compenso corrisponde a 35.000 euro lordi.
Sarà erogato a ratei mensili, e l’importo è lo stesso per le quattro mansioni.
Gli incarichi proposti hanno anche la valenza di tenere in aggiornamento il professionista, dopo che dal 1° gennaio 2017 sono state applicate delle sanzioni per i commercialisti che non avessero adempiuto alla giusta formazione continua o all’aggiornamento professionale.
I professionisti che non terranno fede alle nuove regole rischiano infatti la sospensione dall’Albo e di conseguenza l’esercizio della professione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA