Finanziamenti PMI, fino a 100.000 euro con Garanzia Low Cost

Finanziamenti PMI: per le piccole e medie imprese arriva il Garanzia Low Cost, il prodotto finanziario di Coopfidi. Tra i benefici l’azzeramento del costo della garanzia.

Finanziamenti PMI, fino a 100.000 euro con Garanzia Low Cost

Arriva Garanzia Low Cost per i finanziamenti alle PMI, si tratta del nuovo prodotto finanziario ideato da Coopfidi.

Con Garanzia Low Cost, il nuovo strumento presentato dalla CNA, le piccole e medie imprese potranno ricevere fino a 100.000 euro di finanziamenti e beneficiare di una garanzia pari all’80% dell’importo richiesto.

Inoltre nel nuovo prodotto finanziario targato Coopfidi il costo della garanzia totalmente rimborsato per le imprese che faranno richiesta e beneficeranno del finanziamento.

Garanzia Low Cost arriva in un periodo di crisi per le PMI, soprattutto per le piccolissime imprese che, secondo le ultime novità emerse dai calcoli della CGIA di Mestre, dal 2019 saranno le più tartassate arrivando fino a “quota 100 adempimenti” e conseguente aumento della pressione fiscale.

Tenendo conto dello scenario attuale e del futuro alle porte dove un pesante carico tributario graverà sulle casse delle piccole e medie imprese, andiamo a vedere in cosa consiste il servizio offerto da Garanzia Low Cost.

Garanzia Low Cost: finanziamenti per le PMI fino a 100.000 euro

Con Garanzia Low Cost le piccole e medie imprese potranno beneficiare fino a 100.000 euro di finanziamenti.

Il 7 novembre 2018 la CNA di Roma (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) ha pubblicato sul proprio sito web un comunicato stampa dove informa le PMI sulla nascita del nuovo prodotto finanziario pensato da Coopfidi.

Con Garanzia Low Cost le piccole e medie imprese hanno la possibilità di ricevere da 10.000 a 100.000 euro di finanziamenti e una garanzia pari all’80% del finanziamento richiesto.

Inoltre nel servizio offerto è previsto l’azzeramento del costo della garanzia per le imprese che faranno richiesta di finanziamento.

PMI, finanziamenti a medio e lungo termine con Garanzia Low Cost

Le PMI e soprattutto le piccole e piccolissime imprese sulle quali nel 2019 il peso della pressione fiscale in aumento sfiorerà i 100 adempimenti, potranno contare sui finanziamenti “low cost” offerti dal prodotto finanziario ideato da Coopfidi.

Si è visto che con Garanzia Low Cost le PMI potranno ricevere dai 10.000 ai 100.000 euro di finanziamenti, potendo contare su una garanzia pari all’80% dell’importo del finanziamento e sull’azzeramento del costo della garanzia.

Ecco di seguito ulteriori dettagli relativi alle opzioni previste dal prodotto finanziario Garanzia Low Cost.

Finanziamento a medio lungo termine per scorte:

  • Tasso fisso a partire dal 2,5%;
  • Da 19 a 36 mesi per i finanziamenti chirografari;
  • Modalità di rimborso: mensile.

Finanziamento a medio lungo termine per investimento:

  • Tasso fisso a partire dal 2,5%;
  • Da 19 a 120 mesi per i finanziamenti chirografari;
  • Modalità di rimborso: mensile.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su PMI

Argomenti:

Impresa PMI

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.