Ferrari: 75 anni di storia e innovazione

Marco Lasala

30 Dicembre 2021 - 12:59

condividi

Ferrari celebra i 75 anni dalla sua fondazione svelando il nuovo logo, un anniversario importante per un marchio famoso nel mondo.

Ferrari ha svelato il logo che celebra i 75 anni dalla sua fondazione. Nel 1947 Enzo Ferrari fondò quella che sarebbe diventata nel giro di qualche decennio, una delle aziende più famose al mondo.

Ferrari è passione, gioco di squadra, orgoglio.

Durante la fase di rilancio dell’Italia, subito dopo il primo dopoguerra, nell’era della motorizzazione di massa, il marchio del Cavallino Rampante ha saputo andare controcorrente, costruendo vetture da corsa.

Ferrari: un sogno lungo 75 anni

La prima rossa fu una 125 S un’auto straordinaria spinta da un motore innovativo frutto dell’esperienza maturata nelle competizioni. Alla vigilia dei suoi 75 anni, per celebrare un compleanno fatto di successi, vittorie e conferme, il brand di Maranello ha dedicato il logo del suo anniversario ai propri lavoratori.

Le persone sono determinanti nel successo di ogni grande realtà, i lavoratori sono tante tessere di un mosaico che prende forma con i loro volti, un riconoscimento al loro impegno e determinazione dimostrata durante questi lunghi anni.

John Elkann, Presidente di Ferrari, ha dichiarato: “Per quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, soprattutto, è fatta di persone”.
 
Benedetto Vigna, Amministratore Delegato, ha aggiunto: “È questo senso di forte appartenenza, autenticamente condiviso, che ci unisce. È parte integrante del nostro DNA. È stata la fonte del nostro successo unico in passato e lo sarà anche in futuro”.

Ferrari: nel futuro nuove serie speciali

Dopo la Daytona SP3 il futuro del Cavallino Rampante vedrà ancora una volta protagoniste le sue supercar, se la Purosangue, il nuovo SUV prossimo al debutto, rappresenta una vera e grande sfida, anche l’elettrificazione giocherà un ruolo determinante, perché sicuramente tra qualche anno assisteremo al debutto di una Rossa a zero emissioni.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it