Apple ha presentato i nuovi iPhone Xs, Xs Max e Xr (la cronaca dell’evento)

Si è concluso il keynote 2018 di Apple: presentati i nuovi iPhone Xs e Xs Max, oltre ad un nuovo modello economico, l’iPhone Xr. Svelata anche la Serie 4 degli Apple Watch.

Apple ha presentato i nuovi iPhone Xs, Xs Max e Xr (la cronaca dell'evento)

Si è finalmente alzato il sipario sui nuovi iPhone; oggi mercoledì 12 settembre presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino è andato in scena il keynote 2018 - Gather Round - durante il quale Apple ha presentato le ultime novità sul fronte dispositivi.

Noi di Money.it abbiamo seguito l’evento in diretta, mostrandovi in anteprima le immagini dei nuovi iPhone e degli altri dispositivi che verranno presentati da Tim Cook, e di seguito potete ripercorrere i punti salienti rileggendo l’intera cronaca del keynote.

Tra i dispositivi presentati ci sono i nuovi iPhone Xs e Xr e la serie 4 degli Apple Watch. Per quanto riguarda i nuovi iPhone i modelli presentati sono tre: due modelli Oled da 5.8’’ e 6.5’’ (rispettivamente l’iPhone Xs e Xs Max) e uno più economico con display LCD da 6.1’’, il nuovo iPhone Xr.

Oltre ai nuovi iPhone oggi c’è stata anche la presentazione della Series 4 degli Apple Watch, di cui potete vedere le immagini in anteprima rileggendo la cronaca dell’evento.

Evento Apple in diretta: presentati i nuovi iPhone e non solo

Ore 20:56- Qui invece un riassunto delle caratteristiche dei nuovi iPhone Xs, Xs Max e Xr.

Ore 20:50 - Nel frattempo, se volete approfondire quanto detto in merito ai nuovi smartwatch di Apple, ecco l’articolo con tutte le caratteristiche - e i prezzi - degli Apple Watch Serie 4.

Ore 20:46- Piccola delusione per gli utenti: l’evento Apple 2018 è terminato. Niente One More Thing quindi, non ci saranno altri dispositivi presentati oggi.

Ore 20:45- Ecco un riassunto dei prezzi, con le modifiche per i dispositivi già in commercio.

Ore 20:42- I nuovi iPhone Xs saranno disponibili invece con tagli di memoria da 64GB, 256Gb e 512Gb. Il prezzo di partenza è di 999$, 1.099$ per il Max. Saranno disponibili dal 21 settembre.

Ore 20:40- Ecco finalmente le informazioni che tutti gli utenti stavano aspettando: i prezzi. Nel dettaglio l’iPhone Xr sarà disponibile con tre diversi tagli di memoria - 64Gb, 128Gb e 256Gb - ad un prezzo di partenza di 749$. La fase di pre-order avrà inizio dal 19 ottobre 2018.

Ore 20:37 - Queste, invece, le caratteristiche della fotocamera posteriore. Nonostante la singola fotocamera sarà disponibile la funzione Ritratto.

Ore 20:36- Concludiamo con un’immagine riassuntiva delle caratteristiche dell’iPhone Xr che dovrebbe essere il più economico dei tre.

Ore 20:33- Questo iPhone garantisce un’autonomia superiore ad un’ora e mezza rispetto all’iPhone 8 Plus. Anche questo ha la registrazione stereo ed è Dual Sim.

Ore 20:31- Il nuovo iPhone Xr monta il chip A12, come i due iPhone Xs precedentemente presentati. La fotocamera posteriore è unica, come si può vedere dall’immagine successiva.

Ore 20:25- Quando manca mezz’ora alla fine dell’evento ecco l’annuncio del nuovo iPhone Xr, realizzato con bordi più grandi e in diverse colorazioni (bianco, nero, blue, rosso, giallo.) Il display è un LCD da 6,1’’.

20:22- Ecco un’immagine che riassume le caratteristiche dei nuovi iPhone Xs.

Ore 20:19- In Cina l’iPhone avrà la possibilità di inserire una doppia scheda Sim. Anche nel resto del mondo i nuovi iPhone saranno Dual Sim, ma una delle schede sarà di tipo virtuale (E-Sim). Vodafone è tra gli operatori che la utilizzano.

Ore 20:17- Lato batteria il nuovo iPhone Xs ha un autonomia di 30 minuti in più rispetto al precedente, mentre l’iPhone Xs Max di 1 ora e mezza.

Ore 20:16- I nuovi iPhone possono registrare video direttamente con suono stereo.

Ore 20:14- Per migliorare la qualità delle immagini è stata introdotta una nuova slidebar con la quale gli utenti possono intervenire manualmente (via software) per modificare l’apertura del diaframma.

Ore 20:13- Ecco invece le caratteristiche tecniche della fotocamera frontale dei nuovi iPhone Xs.

Ore 20:10- Grazie alle funzionalità della nuova fotocamera - dotata di un nuovo sensore - e del chip A12, è stata introdotta una nuova funzione HDR Smart. Migliorata anche la modalità Ritratto.

Ore 20:07 - Ecco - direttamente dall’evento - le immagini che ci mostrano le caratteristiche della fotocamera posteriore dell’iPhone Xs:

Ore 20:05- In questo momento si sta parlando del comparto fotocamera dell’iPhone Xs; Phil Schiller annuncia dei miglioramenti vediamo quali sono...

Ore 20:02- Pausa dedicata ai videogiochi. Dopo le prime immagini di Elder Scrools e di Home Court, ecco che ci viene mostrata la modalità multiplayer nei giochi con la realtà aumentata.

Ore 19:54- Potenziate notevolmente le funzioni di realtà aumentata; si parla ad esempio di Arkit 2, introdotta nel nuovo iOS 12.

Ore 19:50- Grazie al nuovo Chip a12 Bionic a 7 nm, i nuovi iPhone Xs sono più veloci del 50% rispetto ai modelli precedenti! Inoltre è stata appena annunciata una versione da ben 512 Gb!

Ore 19:48- Il secondo modello è il nuovo iPhone Xs Max, con display OLED da 6,5’’ Super Retina.

Ore 19:47 -Questo modello ha un display da 5.8 pollici ha un display OLED, il supporto all’HDR10 e il Dolby Vision.

19:45- Ecco le prime immagini ufficiali dei nuovi iPhone Xs.

19:40- Messo da parte l’Apple Watch si passa subito al pezzo forte della serata: il nuovo iPhone!

19:34- Anche in Italia - grazie a Vodafone - arriva la connessione dati su Apple Watch (versione cellular). Per quanto riguarda i prezzi si parte da 399$ per la versione con GPS, 499$ per quella cellular.

Ore 19:32- Nonostante i dispositivi abbiano delle dimensioni più grandi rispetto ai modelli precedenti, i cinturini precedentemente acquistati sono compatibili.

Ore 19:30- Ecco un’immagine che riassume le caratteristiche del nuovo Apple Watch.

Ore 19:28 - Nel nuovo Apple Watch debutta il Bluetooth 5.0. Fronte batteria, questa è stata potenziata e - nonostante ci siano più sensori - è prevista una giornata di autonomia.

19:22- Anche il sensore per il rilevamento del battito cardiaco è stato potenziato. Tra le nuove funzioni c’è infatti la possibilità di effettuare misurazioni da elettrocardiogramma.

19:20 - Interessante novità dell’Apple Watch Serie 4. Il nuovo smartwatch è dotato di un sensore in grado di rilevare e soprattutto identificare le cadute degli utenti. In caso di rilevato pericolo avviserà immediatamente le autorità così da avere soccorsi immediati.

Ore 19:16- Il retro è stato realizzato in vetro zaffiro, così da migliorare la ricezione dei dati. Il processore è un S4 (64 bit), mentre ,a Digital Crown è stata ridisegnata e riprogettata. Potenziati anche speaker, giroscopio e accelerometro.

Ore 19:13- I nuovi modelli di Apple Watch sono più grandi dei precedenti; rispettivamente il display è più grande del 32% e 35%.

19:11- Presentato il nuovo Apple Watch - Serie 4 - che per la prima volta ha un display senza bordi. Ecco la prima immagine ufficiale del nuovo dispositivo!

19:07- Si comincia con gli Apple Watch, lo smartwatch più venduto al mondo (come confermato da Tim Cook). Sul palco, per parlare di Apple Watch, è appena salito Jeff Williams.

Ore 19:04- Tim Cook è appena salito sul palco, il keynote 2018 di Apple ha ufficialmente inizio!

Ore 19:00 - Ci siamo! L’evento sta per cominciare. Come al solito si partirà svelando risultati ottenuti da Apple nell’ultimo anno; per conoscere le fattezze dei nuovi iPhone, quindi, ci sarà ancora da attendere.

Ore 18:45- Tutto è pronto per la presentazione dei nuovi iPhone. Come potete notare dall’immagine (pubblicata da The Verge) l’auditorium dello Steve Jobs Theatre sta cominciando a riempirsi.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Editor Choiche

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.