Certificates: Vontobel amplia la sua offerta con 5 Bonus Cap su azioni italiane ed estere

Mattia Prando

14/11/2019

14/11/2019 - 14:41

condividi

Vontobel ha lanciato oggi 5 nuovi Bonus Cap Certificates su azioni italiane ed estere. Prosegue la collaborazione dell’emittente svizzero con i traders del Belpaese: i Certificati su Danone e Total sono stati pensati insieme al professionista Luigi Piva

Certificates: Vontobel amplia la sua offerta con 5 Bonus Cap su azioni italiane ed estere

Novità per gli investitori italiani. L’emittente svizzero Vontobel ha allargato la sua presenza sul mercato italiano degli Investment Certificates quotando sul SeDeX di Borsa Italiana cinque nuovi Certificati Bonus Cap su azioni italiane ed estere.

Dopo poco tempo dal lancio dei Certificati pensati con Marco Tosoni, Gabriele Bellelli e Tony Cioli Puviani (per approfondire), Vontobel ha proseguito la sua collaborazione con i principali traders italiani: con Luigi Piva sono infatti stati creati i Bonus Cap su Total e Danone.

Con questi prodotti, gli investitori potranno facilmente replicare l’operatività dei professionisti dei mercati finanziari.

Oltre ai due prodotti menzionati prima, l’emittente svizzero ha quotato anche tre Bonus Certificates su Intesa Sanpaolo, E.ON e Banco Santander, pensati dal team di analisti di Vontobel.

I Bonus Cap Certificates appartengono alla categoria ACEPI dei Certificati a capitale condizionatamente protetto.

Bonus Cap Vontobel, le caratteristiche dell’emissione

I Bonus Certificates di nuova emissione sono stati emessi ad un prezzo di 100 euro, e prevedono scadenze relativamente brevi, che vanno da uno a due anni.

I Livelli Barriera sono compresi tra il 61% e il 90% dello strike price iniziale, mentre i Bonus previsti (uguali al Cap) consentono di ottenere premi potenziali che vanno dal 5,11% al 19,36% del prezzo di emissione iniziale, a seconda del sottostante.

Il premio verrà incassato se, durante il periodo di vita del prodotto, il prezzo del sottostante avrà sempre un valore superiore a quello della Barriera (Barriera di tipo americano).

Nel caso in cui la Barriera dovesse venire toccata, il prodotto replicherà linearmente la performance del sottostante. In questo caso, l’importo che riceverà il risparmiatore a scadenza non potrà essere superiore all’Importo Massimo, stabilito in fase di emissione dal cap. L’investitore subirà invece una perdita se il valore di rimborso sarà inferiore a quello di acquisto.

I Certificates su Total e Danone hanno ottenuto il bollino di sostenibilità dell’ESG Competence Center della divisione Asset Management di Vontobel.

Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking ha dichiarato: “la nostra gamma di Bonus Cap Certificate è nata da poco, eppure si sta ampliando velocemente, siamo molto attenti alle innovazioni di prodotto per offrire ai nostri clienti proposte sempre interessanti. Questi strumenti, in particolare, consentono di ottenere rendimenti anche in caso di moderati ribassi del sottostante, e sono pensati per investitori che abbiano una predisposizione a investire sul breve e medio periodo. Il successo che hanno ottenuto ci ha dato la spinta per lavorare a nuove emissioni, e i certificati in collaborazione con i trader sono un esempio di questo nostro impegno, pensati anche per chi vuole misurarsi con il trading in autonomia, seguendo l’operato di professionisti affermati.”

Iscriviti a Money.it