“L’economia italiana al bivio” con Carlo Cottarelli: Money.it partecipa alla diretta video

Martino Grassi

04/12/2020

15/04/2021 - 09:58

condividi

Quali saranno le sfide future dell’economia italiana? Sarà questo il quesito che Carlo Cottarelli e diversi esperti del settore finanziario affronteranno nel corso dell’evento “L’economia italiana al bivio” che si terrà oggi alle 18:30 e a cui prenderà parte anche Money.it.

“L'economia italiana al bivio” con Carlo Cottarelli: Money.it partecipa alla diretta video

Quali saranno le prospettive economiche per l’Italia e quali saranno le scelte che il nostro Paese sarà chiamato a compiere nel prossimo futuro? Sono questi i principale temi che saranno affrontati nel corso de L’economia italiana al bivio, l’evento online che si terrà oggi, 4 dicembre 2020 alle ore 18:30, organizzato dalla rubrica di relazioni istituzionali Video Backlight di Marco Italiano e dall’Associazione Res Magnae.

L’emergenza sanitaria in corso ha messo a dura prova l’economia dell’Italia, oltre che di molti altri Paesi del mondo. Professionisti di diverse organizzazioni di categoria e organi di informazione tematici, tra cui Money.it, si confronteranno con Carlo Cottarelli, il Direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani, per affrontare la questione.
Un’occasione per approfondire la complessa macchina economica italiana, con riflessioni e quesiti, nel corso di un evento che sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Video Backlight di Marco Italiano a partire dalle ore 18:30 del 4 dicembre 2020.

“L’economia italiana al bivio”: orario ed ospiti

Durante l’incontro, che vi ricordiamo sarà in diretta sulla pagina Facebook di “Video Backlight di Marco Italiano”, prenderanno la parola diversi ospiti che proporranno delle riflessioni e degli approfondimenti al Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Parteciperanno alla tavola rotonda:

  • Salvatore Cuomo, Comm. fiscalità Istituto Nazionale Tributaristi;
  • Andrea Dili, Presidente ConfProfessioni – Lazio;
  • Matteo De Lise, Presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili;
  • Federica De Pasquale, Vice Presidente Nazionale ConfAssociazioni;
  • Angelo Fanizzi, Presidente NetProf Rete tra Professionisti;
  • Francesco Oliva, Direttore responsabile Informazione Fiscale;
  • Flavia Provenzani, Direttore responsabile Money.it;
  • Francesco M. Renne, Docente CUOA business school – Curatore QUASI AMICI (noi e il fisco);
  • Daniele Virgillito, Rappresentante Confprofessioni – Sicilia.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.