Dove vedere la Champions League 2019-2020: terminata la guerra tra Sky e Rai, è Mediaset a trasmettere le partite in chiaro. Ecco dove abbonarsi.
Ufficialmente ha già preso il via l’edizione 2019-2020 della Champions League con i primi turni preliminari ma, nel nostro Paese, da pochi mesi si è avuta la certezza su dove si potranno vedere le partite in chiaro.
Tutto è nato da una battaglia legale in corso tra Sky e Rai, con il Tribunale di Milano che alla fine si è pronunciato sulla validità o meno dell’accordo stipulato un anno fa tra le due aziende, dando ragione all’emittente satellitare.
Ora che il Tribunale ha dato ragione a Sky, c’è il via libera alla rinegoziazione dei diritti per i prossimi due anni di Champions League e, di conseguenza, sarà Mediaset a trasmettere le partite in chiaro del mercoledì.
Dove vedere la Champions League 2019-2020
Come già è accaduto lo scorso anno, saranno quattro le squadre italiane che hanno già la certezza di partecipare alla fase a gironi dell’edizione 2019-2020 della Champions League: Juventus, Napoli, Atalanta e Inter.
Per quanto riguarda il dove vedere le partite della prossima Champions League, fino a poco tempo fa c’era una sola certezza: tutti gli incontri si potranno vedere in diretta su Sky, naturalmente per chi ha un abbonamento con l’emittente satellitare.
Come prassi però c’è una partita per ogni turno che di mercoledì viene trasmessa in chiaro. Quando Sky si è aggiudicata i diritti per la trasmissione della Champions per il triennio 2018-2021, contemporaneamente si era accordata con la Rai per i diritti delle partite in chiaro.
L’intesa prevedeva che la Rai con un esborso di 39 milioni trasmettesse le partite dell’edizione 2018-2019, con Viale Mazzini che poi aveva l’opzione anche per i due anni successivi che a inizio anno ha esercitato.
L’accordo siglato con la Rai in precedenza prevedeva però un diritto di opzione condizionato al fatto che per il periodo 2018-2021 Sky avesse diritti per la Serie A pari al triennio precedente, cosa che poi non si è realizzata vista la spartizione con DAZN.
Champions League in TV su Mediaset
Per Sky quindi la Rai non poteva esercitare il diritto di opzione, con l’emittente pubblica che a maggio ha presentato ricorso d’urgenza presso il Tribunale di Milano per vedersi riconoscere il diritto di trasmettere le partite in chiaro della Champions.
“In merito al ricorso presentato dalla Rai - ha fatto sapere con una nota la Rai - il Tribunale di Milano non ha affrontato il merito della questione, limitandosi a rilevare la mancanza dei requisiti per una pronuncia d’urgenza. La Rai ricorrerà per vedere riconosciute le proprie ragioni e assicurare al proprio pubblico la visione delle partite di Champions League per le prossime due stagioni”.
Alla fine però il Tribunale si è pronunciato e ha dato ragione a Sky, rigettando così il ricorso presentato dalla Rai in merito all’accordo che l’emittente satellitare ha stipulato con Mediaset che, a questo punto, trasmetterà di mercoledì le partite in chiaro delle prossime due edizioni della Champions League.
In alternativa, sarà possibile vedere le partite in streaming anche Mediaset Play, la piattaforma streaming (dotata anche di App per iOS e Android) trasmetterà la partita nella diretta live di Canale 5, ovviamente il mercoledì.
Champions League su Now TV
Non c’è solo l’abbonamento satellitare tramite Sky. Anche Now TV, la piattaforma streaming del colosso pay TV, permette di guardare la Serie A e la Champions League anche senza parabola o decoder.
Farlo è semplicissimo: basta abbonarsi al pacchetto sport offerto dalla piattaforma ed essere dotati di una buona connessione a internet (le partite vanno in onda tramite diretta streaming).
L’abbonamento è così suddiviso:
- Pass Sport 1 giorno - permette di guardare tutti i contenuti del pacchetto Sport per il giorno al prezzo di 7,99 euro;
- Pass Sport 7 giorni - una settimana di contenuti del pacchetto Sport al costo di 14,99 euro;
- Pass Sport 1 Mese - forse l’offerta più conveniente, che copre l’intero mese a 29,99 euro.
Non solo, all’interno del pacchetto offerto non sono inclusi solo gli incontri di Champions, ma anche tutte le altre esclusive sportive SKy (tra cui la serie A, il Moto GP e molto altro).
Campions League su Sky Go
Anche l’app di Sky Go è una valida alternativa per vedere la Champions League.
Il sistema si rivolge a tutti gli utenti che desiderano guardare i contenuti offerti da Sky tramite streaming mobile. Sky Go non può essere fruito sui televisori, tramite condivisione schermo, ma è possible guardare la Champions League collegandosi tramite l’apposita app per smartphone e tablet iOS e Android o in alternativa attraverso la pagina web ufficiale.
Se siete abbonati a Sky, o qualche vostro parente o amico lo è, inserite le credenziali del vostro abbonamento e guardate le partite in diretta.
Champions League su Vodafone TV
Il decoder Vodafone TV offre in offerta anche il pacchetto sport di Now TV e, di conseguenza, anche la Champions League.
Il pacchetto in questione è Vodafone TV Sport Plus e prevede 30 euro al mese se siete già abbonati a un operatore per la fibra internet e 15 euro al mese se invece attivate la fibra Vodafone tramite uno dei piani pensati dall’operatore rosso.
Oltre a essere inclusi anche la serie A e l’Europa League, Vodafone permette di testare il servizio per 90 giorni, periodo nel quale è possibile recedere e annullare il proprio piano (restituendo però Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso).
© RIPRODUZIONE RISERVATA