Champions League 2019-2020: partite in chiaro in onda su Mediaset

Matteo Novelli

03/07/2019

03/07/2019 - 22:52

condividi

Le partite in chiaro della stagione 2019-2020 della Champions League andranno in onda sulle reti Mediaset, che si è aggiudicata i diritti per i prossimi due anni.

Champions League 2019-2020: partite in chiaro in onda su Mediaset

Le partite in chiaro della Champions League 2019-2020 passano a Mediaset. Il gruppo di Cologno Monzese guidato da Piersilvio Berlusconi si è infatti aggiudicato i diritti per la trasmissione di sedici incontri stagionali sulle proprie reti, strappando l’importante esclusiva alla RAI.

L’intera stagione 2019-2020 sarà trasmessa in diretta su Sky: il colosso della pay TV ha stipulato un nuovo accordo con Mediaset che potrà trasmettere in chiaro una partita per ogni turno di Champions League il mercoledì.

L’accordo economico ha visto trionfare le reti del biscione, dopo lo stop al ricorso RAI effettuato da Viale Mazzini: Mediaset inizierà a sfruttare i diritti per la Champions League in chiaro a partire dal 16 agosto, con la messa in onda della finale di Supercoppa Europea Liverpool-Chelsea trasmessa in diretta dal Besiktas Park di Instanbul.

A queste si aggiungono le live di tutti i sorteggi, con l’appuntamento previsto per il 29 agosto quando da Montecarlo verranno stabilite le squadre avversarie di Juventus, Napoli, Inter e Atalanta per i gironi di qualificazione agli Ottavi.

Champions League 2019-2020: a Mediaset i diritti per le partite in chiaro

E Mediaset non si farà di certo trovare impreparata: a guidare la squadra della Champions League 2019-2020 ci sarà Alberto Brandi, mentre il commento delle partite in chiaro trasmesse in diretta sarò affidato a Pierluigi Pardo, noto ai telespettatori e definito dalla stessa azienda come la “punta di diamante dei nostri telecronisti”. Non mancheranno anche gli studi di accompagnamento, con i vari highlights delle partite condotti da Giorgia Rossi e interviste e collegamenti a bordo campo.

Yves Confalonieri, il vice direttore generale Mediaset con delega allo sport, ha così commentato l’importante esclusiva: “Per noi significa tornare in campo da protagonisti dopo il bellissimo Mondiale dello scorso anno, tratteremo la più bella competizione per club con il nostro inconfondibile stile pieno di passione, calore ed entusiasmo”.

L’annuncio della nuova stagione in chiaro della Champions League da parte è stato rivelato direttamente da Piersilvio Berlusconi, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset per la prossima stagione a Santa Margherita Ligure. I diritti saranno in mano al biscione per i prossimi 2 anni.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO