Non è la prima volta che un presidente degli Stati Uniti conservatore ha a che fare con Hollywood
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la first lady Melania sono stati candidati come peggior attori ai Golden Raspberry Awards, o Razzie Awards. Si tratta degli anti-Oscar, che premiano ogni anno il cinema più brutto.
Il presidente è stato candidato per il ruolo di se stesso in due film, ovvero "Fahrenheit 11/9" di Michael Moore e "Death of a Nation", il documentario pro-Trump di Dinesh d’Souza. "Death of a Nation" ha ricevuto la nomination anche nelle categorie per peggior sceneggiatura e peggior remake/ripoff/sequel.
Gli altri candidati
Trump, comunque, non ha di che lamentarsi: in sua compagnia ci sono alcuni giganti di Hollywood come John Travolta ("Gotti - Il primo padrino") e Johnny Depp ("Sherlock Gnomes"), Will Ferrell ("Holmes & Watson") e Bruce Willis (("Death Wish").
Insieme a Melania Trump, nominata nella categoria "peggior attrice non protagonista", ci sono Marcia Gay Harden ("50 Sfumature di Rosso"), Kelly Preston ("Gotti"), e Jaz Sinclair ("Slender Man").
I Razzie Awards prendono di mira i peggiori risultati del grande schermo della stagione precedente, e si tengono a Los Angeles la notte prima di quella degli Oscar. Vengono premiati le performance più imbarazzanti, i copioni più blandi, e così via. Al posto della famosa statuetta, i vincitori ricevono un lampone placcato in oro dal valore di 5 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA