Silvergate, banca specializzata in servizi crypto, ha dichiarato di non essere in grado di presentare il suo report annuale alla Sec. Il suo titolo in borsa è crollato: -52%.
Prosegue il momento negativo per il mondo delle criptovalute. La Silvergate Bank ha dichiarato che non riuscirà a presentare il proprio report annuale 10-K alla Security and exchange commission (Sec) in maniera puntuale.
Come conseguenza di ciò, la banca californiana, che è specializzata nel fornire servizi finanziari a società digitali e aziende cripto, ha visto ieri il suo titolo quotato al Nasdaq crollare drammaticamente: -52%; ed ha dichiarato di non essere certa della sua capacità di continuare a operare sul mercato. A fronte di tutto questo, la sua capitalizzazione è scesa sotto i 500 milioni di dollari.
Già ad inizio 2023 era possibile constatare il momento negativo della banca: il 17 gennaio questa aveva comunicato dei risultati finanziari preliminari non certificati per il 2022: 948,7 milioni di dollari di perdita a fronte di un utile netto di 75,5 milioni nel 2021.
A causa inoltre dell’andamento negativo del mercato delle criptovalute, nel corso dell’ultimo anno, il titolo Silvergate ha perso quasi il 90% del suo valore.
In seguito a questo evento, Coinbase, uno dei principali exchange di crypto al mondo, ha dichiarato di non essere più disponibile ad accettare o avviare pagamenti da e verso la Silvergate Capital Corporation.
Per provare a risanare la situazione, la società avrebbe venduto degli asset in perdita, senza tuttavia riuscire nell’intento sperato.
leggi anche
Blocco di The Rock Trading: cosa fare, consigli

Criptovalute: continua il momento negativo
Il momento buio del settore delle crypto continua. Dopo gli eventi legati alla piattaforma The Rock Trading, che vedono la piattaforma italiana attualmente bloccata e inagibile per i suoi 34mila utenti, un’altra realtà del mondo cripto sembra essere in grave difficoltà.
A contribuire all’arrivo di questo momento negativo è stato certamente anche il fallimento di Ftx, la piattaforma di exchange crypto fondata da Sam Bankman-Fried fallita nel 2022. Questo evento ha portato molti investitori a farsi prendere dal panico e a cercare di salvare i propri risparmi. Nel quarto trimestre, Silvergate ha perso un miliardo di dollari a causa di questo evento, il che non ha certamente avuto un effetto positivo sul suo bilancio.
In collaborazione con


edutrading
Il trading per vincere
La strategia monetaria che non ti hanno mai spiegato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta:
Per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi