Coronavirus: Facebook dona 20 milioni di dollari

Con la raccolta fondi già avviata, il social stima di raggiungere quota 10 milioni di dollari da donare per combattere l’emergenza coronavirus. Altri 10 arriveranno tramite donazione diretta della compagnia

Coronavirus: Facebook dona 20 milioni di dollari

Facebook donerà 20 milioni di dollari per combattere l’emergenza coronavirus. La piattaforma di Zuckerberg stima di raggiungere parte di questa cifra in breve tempo, dal piano di raccolta fondi che la compagnia ha già avviato.

Il CEO, Mark Zuckerberg, l’ha chiamato “fondo di risposta solidale”, contromossa della compagnia alla situazione di allerta globale innescata dal diffondersi del Covid-19, che la scorsa settimana l’Oms ha definito pandemia.

“Abbiamo lavorato con la Fondazione delle Nazioni Unite e con l’Oms per avviare un Fondo di risposta solidale per il Covid-19 dove tutti posso fare una donazione.”

Parallelamente, Facebook si impegna a donare altri 10 milioni di dollari di propria diretta iniziativa.

Coronavirus: Facebook dona 20 milioni di dollari

La cifra dei complessivi 20 milioni si dividerà quindi tra Organizzazione mondiale della sanità e CDC, ovvero i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie statunitensi.

Zuckerberg ha spiegato che le donazioni, dirette e indirette, hanno lo scopo di incentivare non solo le cure ma anche i piani di prevenzione.

Il Ceo ha annunciato tutto tramite un lungo post sul suo profilo, in cui ha spiegato di aver accolto in primis il desiderio di aiutare espresso dagli stessi utenti:

“Molte persone ci hanno riferito di voler aiutare a combattere il coronavirus, senza però sapere come fare. Per questo abbiamo lavorato con la United Nations Foundation e l’Organizzazione Mondiale della Sanità per avviare il fondo, che permette a chiunque di fare una donazione [...]
Grazie a tutti quelli che stanno lavorando per ridurre al minimo l’impatto della pandemia. Presto faremo dell’altro.”

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Facebook, Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.