Con Trump arriva l’inizio del super-Euro e la fine del super-Dollaro. Basta solo approfittarne

R. F.

22 Maggio 2025 - 12:42

Grazie alle disgraziate politiche di Trump, potrebbe iniziare l’era del super-Euro e finire quella del super-Dollaro.

Con Trump arriva l’inizio del super-Euro e la fine del super-Dollaro. Basta solo approfittarne

A partire da quella fatidica data del Liberation Day inaugurato con la conferenza stampa del 2 aprile alla Casa Bianca, molte cose sono cambiate nei mercati finanziari internazionali. Ma, a ben vedere, la crisi economica e finanziaria che Trump ha innescato negli Stati Uniti crea un’opportunità per la zona euro.

I sistemi monetari e finanziari internazionali non sono immutabili, ma nemmeno cambiano frequentemente. Per questo motivo, il turbinio scatenato dalla guerra commerciale e tariffaria del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è così straordinario - e così difficile da decifrare completamente per il lungo termine - che vale la pena di analizzarlo in una prospettiva a breve termine.

Tuttavia, grazie a Trump, sembriamo essere vicini ad una nuova fase di transizione. Nessun catastrofismo: il mondo non crollerà per colpa di Trump. Si formeranno invece nuove opportunità sul mercato internazionale dei capitali. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO