Citroen My Ami Buggy: 50 esemplari venduti in meno di 18 minuti

Marco Lasala

22/06/2022

22/06/2022 - 20:21

condividi

Presentata sotto forma di concept lo scorso dicembre 2021 la Citroen My Ami Buggy sarà prodotta in soli 50 esemplari, tutti venduti.

Citroen My Ami Buggy è un quadriciclo elettrico in vendita dal 21 giugno 2022. Pochi esemplari per un veicolo a zero emissioni che ha nell’originalità il suo punto di forza, in linea con il concept presentato lo scorso dicembre 2021, è priva di portiere sostituite da strutture tubolari in metallo ed è provvisto di tetto in tela, apribile.

Citroen My Ami Buggy è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 9.790 euro. Sarà prodotta in soli cinquanta esemplari, tutti venduti in meno di 18 minuti.

Ogni cliente avrà a disposizione la sua versione esclusiva, all’interno dell’abitacolo è presente una targhetta “My Ami Buggy Ultra Special Limited Edition” con numerazione progressiva da 1 a 50, il badge è posizionato sul lato destro del cruscotto e contrassegna ogni singola unità.

Citroen My Ami Buggy Citroen My Ami Buggy Citroen My Ami Buggy

Laurence Hansen, Direttrice Prodotto e Strategia Citroën ha dichiarato: “Il pubblico ha reagito con entusiasmo quando abbiamo presentato My Ami Buggy Concept e molti clienti lo hanno richiesto. Oggi siamo lieti di poter concretizzare lo spirito di questo concept con questa serie esclusiva di My Ami Buggy e di illustrare ancora una volta il potenziale di personalizzazione di Ami. Senza porte e con il tetto apribile, My Ami Buggy permette al conducente e al passeggero di sentirsi più liberi e di godere appieno della guida silenziosa in modalità elettrica”.

Marco Antonini, Brand Manager di Citroën Italia ha dichiarato: “Questa è davvero una notizia favolosa! L’introduzione di una My Ami Buggy a tiratura limitata dimostra chiaramente come la reazione dei clienti possa contribuire a plasmare la pianificazione dei prodotti Citroën e riflette perfettamente l’approccio con cui il nostro Brand si lascia ispirare dalle persone per offrire prodotti e servizi adeguati alle loro esigenze, in linea con la nostra firma di Marca ‘Inspired by You’. Per ora questa versione è disponibile solo in Francia e credo che sarà un grande successo. Se ci sarà un interesse anche da parte dei nostri clienti, allora ci sono i presupposti per poter avere in futuro delle versioni di My Ami Buggy da proporre per la vendita in Italia”.

Citroen My Ami Buggy: nel segno della Mehari

Tanti i richiami alla storica Mehari ma anche alla 2CV, il tetto apribile in tessuto è arrotolabile ed è stato sottoposto a un trattamento anti-UV per riparare conducente e passeggero dal sole e intemperie, la capote è fissata al tetto tramite bottoni automatici e può essere riposta dietro i sedili.

La carrozzeria presenta una colorazione Khaki, dalle versioni Pop e Vibe riprende frontale e posteriore, i rinforzi inferiori della carrozzeria e lo spoiler posteriore. Diverse le decorazioni che vivacizzano il corpo macchina, numerose le possibilità di personalizzare graficamente le scocca.

A sottolineare il suo spirito libero ci pensano dei cerchi traforati color oro da 14 pollici con borchia nera, il logo del double chevron del marchio francese è presente al centro.

Citroen My Ami Buggy Citroen My Ami Buggy Citroen My Ami Buggy

A richiesta il cliente può personalizzare la targa anteriore per rendere la propria My Ami ancora più esclusiva, prevista una cover per riporla e proteggerla.

Citroen My Ami Buggy può essere ordinata online

Basterà visitare il sito ufficiale Citroen e con pochi click procedere all’ordinazione, i 50 clienti che acquisteranno beneficeranno della consegna a domicilio a partire dal prossimo 8 agosto 2022.

Pensata per il tempo libero, è un quadriciclo elettrico perfetto per gli spostamenti a breve raggio, per andare al mare o in mezzo alla natura, sicuri di rispettare l’ambiente per via delle sue zero emissioni.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it