Citroen C3 Aircross: arriva la nuova serie speciale Rip Curl

Marco Lasala

3 Giugno 2022 - 10:47

condividi

Stile, evasione, voglia di libertà, la nuova Citroen C3 Aircross è disponibile anche nella serie speciale Rip Curl, modello ordinabile a partire dal 1° luglio 2022.

Citroen C3 Aircross è un SUV dalle dimensioni compatte che punta su di un look originale per conquistare il consenso degli automobilisti italiani più giovani. Accattivante, spazioso e proposto in svariate serie speciali, l’ultima in ordine di arrivo è la Rip Curl, versione che arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di settembre.

Prosegue così la collaborazione tra la Casa automobilistica francese e la Rip Curl, una terza edizione che affonda le sue origini nel 2018 quando fu commercializzata per la prima volta, seguita poi nel 2022, oggi la nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl, propone un design altrettanto convincente, impreziosito da numerosi dettagli attinenti al mondo del surf.

Jean Sébastien Estienne, Marketing Manager di Rip Curl Europa: “Siamo molto contenti di continuare la nostra collaborazione nei prossimi due anni e di vederla concretizzarsi con l’arrivo di questa nuova serie speciale C3 Aircross Rip Curl. Il suo design unico evoca il viaggio e lo spirito d’avventura, che Rip Curl definisce “Search” e che è caro a tutti i surfisti”.

Citroen C3 Aircross: allestimento Shine e Pack Color

Citroen C3 Aircross Rip Curl Citroen C3 Aircross Rip Curl

La nuova edizione si basa sul ricco allestimento Shine integrato dal Pack Color Anodised Blue e dai rivestimenti interni in blue jeans, esternamente risalta il tetto bicolore a contrasto con la colorazione della carrozzeria, quest’ultima disponibile in quattro tinte:

  • Steel Grey;
  • Platinum Grey;
  • Pearl Black;
  • Polar White.

Nell’equipaggiamento di serie sono compresi:

  • cerchi in lega leggera da 17 pollici con design Origami Black e finiture in nero lucido;
  • privacy glass posteriori;
  • logo Rip Curl sulla parte posteriore della carrozzeria.

Pierre Monferrini, Responsabile Gamma Citroën: “Questa nuova edizione C3 Aircross Rip Curl si basa sulle versioni alto di gamma Shine e Shine Pack (UK) scelte da oltre il 60% dei nostri clienti. Questa nuova proposta 2022, resa più dinamica dai cerchi in lega da 17 pollici neri diamantati, richiama il tema dell’oceano, con un Pack Color Anodised Blue all’esterno e un nuovo ambiente interno Blue Jeans valorizzante e rilassante, abbinato a equipaggiamenti che migliorano il benessere a bordo”.

Non solo stile ma anche ma anche piacere di guida, i sedili Advanced Comfort (sono imbottiti di schiuma con spessore di 15 millimetri) presentano un rivestimento “Hello Chinor”, un tessuto a maglia sportivo con toni grigio-blu proposto anche per l’abbigliamento tecnico o per le scarpe da ginnastica, il tutto abbinato a un tessuto tecnico effetto pelle, il Sapphire Blue, derivato dal mondo dello sport e della nautica e che riveste la parte superiore degli schienali e la zona anteriore delle sedute.

Il rivestimento dello schienale e della sua parte posteriore sull’edizione 2022 della C3 Aircross Rip Curl presenta una fascia Tiki Brasilia con motivo tribale polinesiano bianco e nero.

Citroen C3 Aircross Rip Curl Citroen C3 Aircross Rip Curl

Il suo stile e carattere ribelle è evidenziano dall’altezza dal suolo maggiorata, dalla griglia anteriore con motivi geometrici, dalla protezione sottoscocca e dai passaruota pronunciati, Nel frontale spiccano i nuovi proiettori con tecnologia a LED e il doppio chevron che rappresenta il nuovo corso stilistico di Citroen.

La massima ergonomia è raggiunta anche per via del Touch Pad centrale con schermo da 9 pollici integrato nella plancia, l’head-up display a colori consente al pilota di avere tutte le informazioni di viaggio direttamente proiettate sul parabrezza senza alcuna distrazione, la chiave keyless access & start agevola l’entrata in auto, tramite il connect box è possibile ricaricare velocemente il proprio smartphone.

Citroen C3 Aircross Rip Curl: bagagliaio e dimensioni

Il SUV francese si rivela perfettamente a suo agio in ogni condizione di utilizzo e contesto, lunga 4.160 millimetri, è larga 1.824 millimetri e alta 1.597 millimetri, interessante anche la possibilità di ripiegare i sedili posteriore in due frazioni per ottenere una lunghezza di carico di 2,4 metri.

Il volume del bagagliaio varia da 410 a 520 litri fino a raggiungere i 1.289 litri con lo schienale dei sedili posteriori abbattuti. Ottima la visibilità assicurata dalle ampie superfici vetrate.

Le prime consegne della nuova C3 Aircross Rip Curl partiranno da novembre 2022.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it