Champions League oggi: Amazon, Canale 5 o Sky? Dove vedere in tv la partita dell’Inter

Alessandro Cipolla

20 Febbraio 2024 - 16:21

condividi

Champions League 23-24: Sky, Mediaset o Amazon Prime, dove vedere oggi in diretta tv e streaming le partite degli ottavi di finale: stasera in campo l’Inter mentre domani tocca al Napoli.

Champions League oggi: Amazon, Canale 5 o Sky? Dove vedere in tv la partita dell’Inter

Champions League: dove vedere oggi in diretta tv e streaming le partite? Una domanda questa sempre di grande attualità visto che tra Sky, Mediaset - compreso il match in chiaro - e Amazon Prime, si rischia di poter fare confusione specie se poi ci aggiungiamo le piattaforme Infinity+ e Now Tv.

Per quanto riguarda i diritti tv della Champions League - adesso sono stati assegnati anche quelli della Serie A per il quinquennio 2024-2029 che resteranno in mano a Dazn e Sky - da anni i tifosi si sono abituati a fare lo slalom tra le varie piattaforme.

La Champions League torna in campo oggi dopo la pausa con gli ottavi di finale: in corsa per le italiane ci sono Lazio, Napoli e Inter, con i meneghini che già hanno staccato il pass anche il Mondiale per Club 2025.

La prima a scendere in campo tra le italiane è stata la Lazio che la scorsa settimana ha superato di misura il Bayern Monaco a domicilio. Oggi martedì 20 febbraio invece sarà di scena l’Inter in casa con l’Atletico Madrid mentre, domani, toccherà al Napoli che in casa ospiterà il Barcellona con il nuovo mister Francesco Calzona in panchina.

Vediamo allora nel dettaglio dove vedere in tv le partite della Champions League, dando uno sguardo anche agli orari dei due match che si terranno oggi.

Champions League: le partite di oggi in tv

I diritti tv della Champions League 2023-2024 in Italia non hanno previsto cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. Immutati anche gli orari: due partite di ogni giornata si disputeranno alle 18.45 e le restanti sei alle 21.00, con due italiane sempre in campo alternandosi tra il martedì e il mercoledì.

Entrando maggiormente nel dettaglio della programmazione televisiva e via streaming, Amazon Prime ha mantenuto l’esclusiva di una partita il mercoledì mentre Mediaset può trasmettere in chiaro - ma non in esclusiva - una partita il martedì; Sky invece fa vedere ai propri abbonati tutte le partite eccezion fatta per quella di Prime, con lo stesso discorso che vale anche per Infinity+ e Now Tv.

Ecco gli orari delle partite della sesta giornata della Champions League e dove poter vedere in diretta tv e streaming le partite.

Martedì 20 febbraio

  • Psv-Borussia Dortmund, ore 21:00: Sky, Now Tv e Infinity+
  • Inter-Atletico Madrid, ore 21:00: Canale 5, Sky, Now Tv e Infinity+

Mercoledì 21 febbraio

  • Porto-Arsenal, ore 21:00: Sky, Now Tv e Infinity+
  • Napoli-Barcellona, ore 21:00: Amazon Prime

Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League Canale 5 trasmetterà la partita Inter-Atletico Madrid, mentre Amazon avrà l’esclusiva mercoledì di Napoli-Barcellona.

Iscriviti a Money.it