Cambio euro dollaro: dove andrà nei prossimi mesi?

Le ultime previsioni sul cambio euro dollaro formulate dagli analisti di Danske Bank. Dove finirà la coppia nei prossimi mesi?

I dati intraday e in tempo reale del Grafico EUR/USD sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Sull’andamento del cambio euro dollaro continuerà a pesare la guerra commerciale tra gli USA e il resto del mondo.

È questo il succo di una delle più recenti e interessanti previsioni di Dankse Bank, secondo cui la coppia non riuscirà a recuperare così tanto terreno nei prossimi mesi come invece previsto da numerosi altri esperti.

Questi ultimi, infatti, hanno calcato su una BCE propensa ad alzare i tassi e dunque a far apprezzare il citato cambio euro dollaro. La view di Dankse, invece, è risultata forse meno ottimista.

Più nel dettaglio, per Morten Helt, Senior Analyst dell’istituto, la coppia viaggerà nella parte bassa del range compreso tra 1,15 e 1,20.

Euro dollaro: occhio a Trump su Fed

Anche nelle ultime ore il cambio ha dato vita ad interessanti oscillazioni che hanno trovato ragion d’essere nelle ultime accese dichiarazioni di Donald Trump. Il presidente ha aspramente criticato la sua stessa banca centrale, dicendosi per nulla soddisfatto della sua politica monetaria orientata al rialzo dei tassi di interesse. Trump ha poi ribadito che non interferirà con le attività della Fed.

Dato l’immediato deprezzamento del biglietto verde, il cambio euro dollaro è balzato su quota 1,1678 ma secondo le previsioni degli esperti le vendite sulla divisa statunitense potrebbero presto giungere al termine.

“Il sell-off di ieri su USD sembra un po’ esagerato dal nostro punto di vista. Per noi la guerra commerciale sarà in grado di impattare positivamente su USD data la minore apertura dell’economia USA e ci aspettiamo dunque che EURUSD scambi nella parte bassa del range 1.15-1.21 nei prossimi mesi.”

Al momento della scrittura il cambio euro dollaro sta salendo di un impercettibile 0,03% e sta viaggiando su quota $1,1648.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Euro-Dollaro (EURUSD)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.