Calciomercato 2019: i 10 calciatori più costosi pronti a cambiare maglia

Da Pogba a Icardi, da Dybala a Neymar: ecco quali sono i calciatori più costosi vicini al trasferimento in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato 2019: i 10 calciatori più costosi pronti a cambiare maglia

Sono diversi i giocatori in partenza - sia per scelta propria che del club di appartenenza - che potrebbero cambiare maglia prima della conclusione del calciomercato 2019.

Nonostante ci siano stati già dei grandi colpi - con operazioni anche a tre cifre - il calciomercato 2019 è ancora tutto da vivere con i club più ricchi d’Europa pronti ad investire ancora per migliorare la rosa a disposizione. Tra questi ci sono anche club italiani come Juventus, Inter e Napoli pronte a darsi battaglia per il vertice anche nel prossimo campionato di Seria A.

Ma quali sono i giocatori che potrebbero muovere le maggiori somme di denaro? Ovviamente il calciomercato è imprevedibile, quindi non sappiamo con certezza cosa potrà succedere da qui al 2 settembre (chiusura del calciomercato in Italia); tuttavia, viste le ultime notizie di mercato, sembra ci siano dei giocatori prossimi al trasferimento, i quali si candidano ad essere tra gli acquisti più costosi del calciomercato 2019.

Noi ne abbiamo selezionati dieci e li abbiamo messi in ordine di valore di mercato (secondo i dati transfermarkt); vediamo quindi qual è, tra i giocatori prossimi alla cessione, quello che potrebbe costare di più al suo nuovo club.

10) Edinson Cavani

Nelle ultime ore non si parla d’altro che di un possibile ritorno in Italia per Edinson Cavani, attaccante uruguagio nel PSG che nel nostro campionato si è fatto notare con la maglia di Palermo prima e di Napoli poi.

Sembra infatti che viste le difficoltà ad arrivare a Lukaku - di cui vi parleremo di seguito - l’Inter abbia deciso di virare prepotentemente su Cavani così da regalare ad Antonio Conte il rinforzo in attacco tanto invocato in queste settimane.

Ad Edinson Cavani, 32 anni, transfermarkt attribuisce un valore di 40 milioni di euro: sembra però che per lasciarlo partire il Paris Saint Germain chieda almeno 50 milioni di euro.

Per il calciatore, invece, l’Inter avrebbe pronto un contratto da 9 milioni di euro a stagione.

09) James Rodriguez

Da un ex calciatore del Napoli ad uno che la maglia azzurra potrebbe vestirla: i partenopei non hanno mai nascosto che il vero obiettivo del calciomercato 2019 sia James Rodriguez, stella della Colombia che nelle ultime due stagioni ha giocato tra le fila del Bayern di Monaco.

Adesso Rodriguez è tornato al Real il quale per il suo cartellino chiede circa 45 milioni di euro: una cifra non fuori mercato, dal momento che per transfermarkt il valore del calciatore è di 50 milioni di euro. De Laurentis spinge per il prestito, ma non è escluso che negli ultimi giorni del calciomercato non decida di cedere alle richieste delle merengues.

Ma attenzione al colpo di scena: è possibile che alla fine James Rodriguez resti al Real Madrid per sostituire l’infortunato - per tutta la stagione - Asensio.

08) Jacob Harry Maguire

Di pari valore di James Rodriguez - almeno secondo transfermarkt - ma pronto a lasciare il proprio club per una cifra molto più alta è Jacob Harry Maguire, calciatore inglese, difensore del Leicester City.

Il suo valore di mercato è di 50 milioni di euro ma il Leicester non ha intenzione di favorire la sua cessione: per questo motivo al Manchester United, club particolarmente interessato al calciatore, ha chiesto una cifra vicina agli 80 milioni.

07) Gareth Bale

Un altro esubero del Real Madrid è Gareth Bale, visto che il calciatore gallese è in rotta con il tecnico Zidane. Per Bale negli ultimi giorni si è parlato di Cina, ma alla fine il suo trasferimento alla Jiangsu di Suning - proprietario anche dell’Inter - è stato bloccato.

Per lui il Real Madrid chiede una cifra vicina al suo valore di mercato, ovvero 60 milioni di euro; una cifra ragionevole per un calciatore del suo calibro, ma a spaventare è l’ingaggio visto che le merengues gli riconoscono uno stipendio annuo di 15 milioni di euro.

Una cifra che non sembra spaventare il Tottenham che in queste ore si è mosso sul calciatore, diventato grande proprio tra le fila degli Spurs.

06) Sergej Milinkovic-Savic

A lasciare la Serie A in questa sessione di calciomercato potrebbe essere anche il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic Savic. Su di lui ha messo gli occhi il Manchester United che potrebbe scegliere di acquistare il centrocampista serbo qualora Paul Pogba dovesse andare al Real Madrid.

Il valore di mercato di Milinkovic Savic è di 65 milioni di euro: per meno di 80 milioni, però, il presidente Lotito non si siederà neppure al tavolo delle trattative, come da lui stesso confermato.

05) Romelu Lukaku

Oggetto del contendere tra Juventus e Inter, Romelu Lukaku si avvicina sempre di più al campionato di Serie A. Sull’attaccante hanno messo gli occhi sia i bianconeri che i nerazzurri, i quali però sembrano spaventati dalla valutazione che il Manchester United dà del calciatore: 84 milioni di euro.

Secondo transfermarkt il suo valore è leggermente più basso: 75 milioni di euro, con l’Inter che ne avrebbe offerti 70 più bonus. Da parte della Juve, invece, la proposta che - almeno stando ai quotidiani sportivi - avrebbe le maggiori opportunità di andare in porto: uno scambio con Paulo Dybala, con un conguaglio di circa 10 milioni in favore della Juventus.

04) Mauro Icardi

Pensate che per Mauro Icardi transfermarkt dà una valutazione di 80 milioni di euro, ma l’Inter - che ha messo l’argentino fuori rosa - sembra essere disposto ad accettare appena 60 milioni di euro.

Ecco perché Mauro Icardi potrebbe essere il vero affare di questo calciomercato. Su di lui ci sono Napoli e Juventus, con i bianconeri che in cambio potrebbero abbandonare la pista Lukaku lasciando la strada spianata ai nerazzurri.

03) Paulo Dybala

Dopo che Pavel Nedved ha dichiarato che la Juventus ascolterà le proposte per Dybala, il numero 10 è ufficiosamente sul mercato. Su di lui ci sono Paris Saint Germain e Manchester United, con uno scambio con Lukaku che sta prendendo sempre più piede nelle ultime ore.

Per l’argentino - valutato 85 milioni di euro da transfermarkt - la Juventus chiede però un importo a tre cifre: 100 milioni di euro.

02) Paul Pogba

Un altro giocatore che potrebbe partire per una cifra superiore al suo valore di mercato è Paul Pogba, valutato da transfermarkt 100 milioni di euro.

Zidane ha dichiarato che il Real Madrid farà di tutto per prenderlo: il Manchester United però non sembra intenzionato a far partire il francese, se non altro per non meno di 150 milioni di euro.

Da parte sua Pogba ha dichiarato di volere una nuova sfida: le merengues sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

01) Neymar

Il calciatore più costoso della storia del calciomercato è pronto nuovamente al trasferimento: Neymar, attaccante brasiliano che il PSG ha acquistato appena due anni fa dal Barcellona pagando la clausola di 222 milioni di euro, sembra aver chiesto la cessione ai transalpini.

Per lui si parla di Barcellona, pronto a riaccoglierlo, di Real Madrid e di Juventus: per il suo cartellino però il PSG non chiede meno di 180 milioni di euro, una cifra in linea con il valore di mercato indicato da transfermarkt.

Un costo che potrebbe abbassarsi con l’inserimento di qualche pedina di scambio: il Barcellona propone Coutinho (valutato 90 milioni di euro), il Real Bale e la Juventus Dybala.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Calciomercato

Argomenti:

Calcio Calciomercato

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.