Calciatori più pagati al mondo: domina Messi

Massimiliano Carrà

02/04/2019

02/04/2019 - 15:32

condividi

Calciatori più pagati al mondo: secondo France Football Lionel Messi guadagna più del suo rivale juventino Cristiano Ronaldo

Calciatori più pagati al mondo: domina Messi

Identificare chi sono i calciatori più pagati al mondo. È questo il nuovo obiettivo della ricerca condotta e realizzata dal famoso settimanale sportivo francese France Football.

Anche se il trasferimento alla Juventus gli ha permesso di aumentare i suoi introiti di 10 milioni di euro, Cristiano Ronaldo non riesce a diventare il re dei calciatori più pagati al mondo.

I suoi guadagni da 113 milioni di euro l’anno, bastano per essere il calciatore più pagato della Serie A, ma non bastano per superare il suo eterno rivale: Lionel Messi. Secondo France Football, il fuoriclasse del Barcellona con i suoi 130 milioni di euro l’anno è il calciatore più pagato al mondo.

Va ricordato che queste cifre non tengono conto solamente degli stipendi che i calciatori percepiscono dalle società in cui militano, ma anche di altri guadagni: per esempio eventuali bonus e introiti ricevuti dagli sponsor.

Calciatori più pagati al mondo: CR7 unico della Serie A

Il continuo binomio Messi-Cristiano Ronaldo continua quindi a ripetersi anche dal punto di vista economico. Dietro di loro e, precisamente nel gradino più basso del podio, si piazza Neymar.

Il 27enne brasiliano del Paris Saint Germain, ancora oggi l’acquisto più costoso nell’era del calcio, guadagna annualmente 91,5 milioni di euro. Alle sue spalle si piazza invece il fuoriclasse dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann.

Grazie alla sua decisione di rimanere alla corte dell’allenatore dei colchoneros Simeone e al conseguente ritocco dell’ingaggio, il campione del mondo francese ha aumentato i suoi guadagni fino a 44 milioni di euro l’anno.

Quinto posto invece per l’ex compagno di Cristiano Ronaldo: Gareth Bale. Con 40,2 milioni di euro di entrate l’anno, l’attaccante gallese del Real Madrid chiude la top 5 dei calciatori più pagati al mondo.

Da notare la differenza abissale tra i primi tre calciatori più ricchi e il quarto posto. Griezmann infatti guadagna meno della metà rispetto a Neymar e tre volte meno rispetto al leader della classifica Messi.

Ecco la top 5 dei calciatori più pagati:

  1. Lionel Messi (Barcellona): 130 milioni di euro
  2. Cristiano Ronaldo (Juventus): 115 milioni di euro
  3. Neymar Jr. (Paris Saint-Germain): 91,5 milioni di euro
  4. Antoine Griezmann (Atletico Madrid): 44 milioni di euro
  5. Gareth Bale (Real Madrid): 40,2 milioni di euro

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.