Bitcoin, di quanto può salire ancora nel 2023?

Redazione Crypto

21 Luglio 2023 - 10:30

condividi

Il gestore di hedge fund Mark Mobius si aspetta che il bitcoin salga a 40.000 dollari entro la fine del 2023.

Bitcoin, di quanto può salire ancora nel 2023?

Bitcoin ha avuto un importante rialzo nella prima metà del 2023, raggiungendo di nuovo i 30.000 dollari per la prima volta da mesi. Ciò è avvenuto dopo un difficile 2022, quando la più grande criptovaluta al mondo è scesa di oltre il 60% a causa di una serie di notevoli crolli del settore, tra cui Terra, Celsius e FTX. Ma il 2023 è stato molto diverso, almeno fino ad ora.

I prezzi sono in rialzo e importanti istituzioni hanno mosso passi audaci in questo settore, in particolare il gigante statunitense della gestione patrimoniale BlackRock ha presentato una domanda per un fondo negoziato in borsa basato su bitcoin. Allo stesso tempo, sono state prese una serie di misure regolamentari contro i principali attori del settore delle criptovalute, come azioni legali relative ai titoli che prendono di mira Binance e Coinbase, il che ha aggiunto significativa incertezza al quadro. Cosa succederà dopo per bitcoin? La folle corsa della valuta digitale ha colto molti trader di sorpresa, oltre a segnare il ritorno della volatilità per l’asset.

Dopo un aumento di oltre l’80% nel prezzo del bitcoin nella prima metà del 2023, alcuni analisti si aspettano che il bitcoin raggiunga il livello di 50.000 dollari entro la fine del 2023. Carol Alexander, professore di finanza presso l’Università di Sussex, sostiene che nuovi acquisti da parte di investitori istituzionali potrebbero spingere il prezzo del bitcoin fino a 50.000 dollari, o addirittura 70.000 dollari, entro la fine dell’anno.
[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it