Bitcoin al bivio. È l’ultima opportunità di acquisto dell’anno (grazie alle elezioni USA)

Stefano Masa

5 Novembre 2024 - 13:31

L’esito delle elezioni presidenziali Usa rappresentano l’ultima opportunità dell’anno per Bitcoin & Co.

Bitcoin al bivio. È l’ultima opportunità di acquisto dell’anno (grazie alle elezioni USA)

Manca davvero poco alla tanto attesa conclusione della sfida elettorale tra la democratica Kamala Harris ed il repubblicano Donald Trump. Una vittoria al fotofinish appare lo scenario più concreto e probabile che, oggi, trova come diretti risolutori dell’intero contendere i cosiddetti Swing States.

A poche ore dall’esito finale, l’evolversi del testa a testa tra i due candidati alla Casa bianca ha, di fatto, ingessato i mercati finanziari che, nell’attesa, hanno in qualche modo salvaguardato i loro assets rifugiandosi in una prolungata lateralità o, addirittura, in una più smaccata e decisamente prudenziale liquidità: il rimando agli oltre 325 miliardi di dollari detenuti cash dall’”Oracolo di Omaha” Warren Buffet è un elemento da non sottovalutare.

Al momento, però, all’ombra del match Harris vs Trump è doveroso riportare all’attenzione di tutti quello che, forse, può essere considerato una vera e propria ultima chiamata in capo ad una limitata schiera di sofisticati investitori ovvero i detentori di criptovalute o più semplicisticamente del celebre Bitcoin. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO