Stefano Masa

Matura la propria esperienza dal 1998 nel Wealth Management e nel Private Banking di prestigiose istituzioni finanziarie indipendenti ricoprendo ruoli manageriali e posizioni dirigenziali. Privilegiando l’approccio quantitativo per la gestione degli investimenti, elabora e realizza algoritmi a supporto delle scelte d’investimento mediante la struttura di calcolo successivamente ideata e fondata QuantInvest®.

Iscritto all’albo dell’Associazione Nazionale dei Legali e Consulenti Tecnici di Parte in materia bancaria e finanziaria è inoltre tributarista presso il registro della Libera Associazione Italiana dei Consulenti Tributari e dei servizi professionali. Appartenente all’Associazione Italiana Educatori Finanziari è consulente finanziario presso un primario istituto di credito nazionale.
In qualità di analista quantitativo e giornalista economico-finanziario collabora con diverse testate giornalistiche ed editoriali.

Mercato bond: gli indici di riferimento più promettenti del momento

Mercato bond: gli indici di riferimento più promettenti del momento

Pubblicato il 13 marzo 2019 alle 16:45

Il mercato dei bond si distingue per i relativi acquisti e le conseguenti rivalutazioni in ottica di brevissimo periodo. Individuiamo i singoli indici di riferimento sui quali poter effettuare mirate analisi ai fini di un potenziale posizionamento.

Il futuro del Bitcoin è scritto

Il futuro del Bitcoin è scritto

Pubblicato il 7 marzo 2019 alle 13:39

Quale futuro per il Bitcoin? La correlazione con il Nasdaq Composite ci mostra la strada.