Azioni Apple: impatto nuovi iPhone potrebbe essere il maggiore di sempre

Complice l’attuale contesto, il lancio del nuovo iPhone 12 potrebbe spingere le azioni Apple in un modo mai visto. Parola di Adam Vettese, Analista di eToro

Azioni Apple: impatto nuovi iPhone potrebbe essere il maggiore di sempre

Partiti venerdì, i preordini di iPhone 12 e iPhone 12 Pro fanno preannunciare un forte interesse da parte degli utenti.

“l preordini di iPhone 12 Pro hanno superato le nostre aspettative”, ha rilevato il celebre analista Ming Chi-Kuo. Secondo l’esperto, i preordini dovrebbero essersi attestati a 7-9 milioni di unità.

Il dato non è lontano dai 10-12 milioni registrati nel primo weekend da parte dell’iPhone 11. Se guardiamo alle prime 24 ore, il modello 12 batte l’11: 1,7-2 milioni a 500-800 mila.

iPhone 12: le stime degli analisti

Presentato lo scorso 13 ottobre, il nuovo melafonino che arriverà sul mercato nei colori argento, grafite, oro, e pacific blue.

Ming Chi-Kuo, analista di TF International Securities ed esperto di tutto ciò che circonda il mondo della mela morsicata, ha stimato che i due nuovi modelli si attesteranno entrambi su una quota pari al 30-35% circa delle spedizioni di nuovi iPhone nel quarto trimestre dell’anno.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

La preferenza dei consumatori dovrebbe andare per il modello Pro, poiché, evidenzia l’esperto “gli appassionati di dispositivi Apple prediligono i modelli di fascia alta ed è su questo device che si concentrerà la forte domanda del mercato cinese e quella in arrivo da Stati Uniti e Europa”.

Azioni Apple: nuovo iPhone potrebbe avere impatto più forte nella storia

“Apple è entrata nel quarto trimestre del 2020 dopo aver battuto, nel corso del terzo trimestre, le stime degli analisti. Inoltre, l’azienda di Cupertino sta cavalcando l’onda dello stock split che ha reso le azioni della mela immediatamente più accessibili agli investitori retail nel corso del 2020”, ha detto Adam Vettese, analista di eToro.

“Nella maggior parte dei casi –continua l’esperto- il lancio di nuovi prodotti ha un impatto positivo sul prezzo delle azioni, che tende a raggiungere il picco entro 60 giorni".

Con il picco di investitori retail che sta caratterizzando questo 2020, “il lancio dei nuovi iPhone ha il potenziale per avere il più forte impatto sui mercati nella storia di Apple”.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Apple Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.