Perché gli analisti stanno riducendo i target su Bper Banca? In focus le decisioni di Kepler Cheuvreux e Moody’s.
Quali i motivi che hanno spinto sia Kepler Cheuvreux che Moody’s a ridimensionare le proprie view su Bper Banca?
La quotata emiliana ha registrato un andamento piuttosto altalenante durante l’odierna sessione di Borsa Italiana. Ai rialzi iniziali, infatti, ha fatto seguito la frenata del pomeriggio determinata proprio dalle pronunce degli analisti citati: le azioni Bper banca sono quasi immediatamente tornate a scambiare in rosso.
I primi ad esprimersi sulla quotata oggi sono stati gli analisti di Moody’s che già in mattinata hanno comunicato l’avvenuta riduzione del rating sulla solidità patrimoniale dell’istituto, sceso così da Ba2 a Ba3.
La decisione è stata determinata prevalentemente dal minor numero di obbligazioni “senior unsecured” che ha avuto come conseguenza una riduzione dello stock complessivo di strumenti di debito “bail-in-able”. A peggiorare le cose per le azioni Bper anche le previsioni di Moody’s sui prossimi trimestri: negative.
A pesare sull’andamento del titolo sono stati anche gli esperti di Kepler Cheuvreux, che nel pomeriggio hanno comunicato l’avvenuta riduzione del target price su Bper da 5 euro a quota 4,65 euro.
Il motivo del nuovo prezzo obiettivo? Il taglio delle stime sull’utile per azione riferito ai prossimi trimestri. Nessun cambiamento, comunque, per quanto riguarda la raccomandazione sulle azioni Bper Banca: per gli esperti il titolo è ancora Hold, da mantenere in portafogli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA