Quale è l’auto più costosa al mondo? Una Mercedes da 135 milioni di euro

Marco Lasala

13/05/2022

13/05/2022 - 13:01

condividi

Quanti di voi si sono chiesti quale è l’auto più costosa al mondo? In Germania una Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé sarebbe stata venduta per 135 milioni di euro.

L’auto più costosa al mondo è una Mercedes. Sarebbe stata venduta a un’asta privata in Germania, si tratterebbe di una preziosa e rara Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé del valore di 135 milioni di euro.

Soprannominata anche “Silver Arrow”, la Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé con la sua quotazione record, si è aggiudicata il titolo di auto più costosa al mondo.

L’indiscrezione è stata riportata dalla nota testata inglese Hagerty, in merito non c’è stata alcuna conferma o smentita, tuttavia se questa notizia fosse confermata verrebbe letteralmente frantumato il precedente record detenuto da una Ferrari 250 GTO, oggi ufficialmente l’auto più costosa di sempre.

Il marchio della Stella a tre punte non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, la trattativa sarebbe avvenuta a Stoccarda, non molto lontano dallo storico museo Mercedes-Benz.

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé: l’auto più costosa al mondo

In occasione di questa ipotetica asta privata, sembrerebbe che centinaia siano stati i facoltosi collezionisti presenti e che le richieste abbiano superato già in partenza la cifra record della Ferrari 250 GTO.

Secondo quanto riportato dalla testata Hagerty, sarebbe noto anche il numero di telaio della vettura venduta, non male e nemmeno difficile da rintracciare, perché la Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé è stata prodotta in soli due esemplari, entrambi disegnati da Rudolf Unlenhaut designer di Daimler-Benz negli anni cinquanta.

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé

Le due versioni realizzate della 300 SLR sarebbe entrambe omologate per circolare su strada e hanno partecipato a numerosi eventi e manifestazioni.

Non è la prima volta che una storica vettura della Casa della Stella a Tre Punte è stata venduta a una cifra importante, già nel 2004, una 300 SLR era stata venduta per 12 milioni di euro, a distanza di qualche anno, nel 2013, la Mercedes guidata da Manuel Fangio nel 1954 nel Campionato di Formula 1 è stata venduta per oltre 28 milioni di euro.

Chi è il proprietario dell’auto più costosa del mondo?

Difficile se non impossibile sapere il fortunato collezionista che è entrato in possesso di un esemplare così raro e costoso, rumors parlano di un personaggio noto dell’automobilismo inglese nonché conosciuto collezionista.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it