Apple supera i $2 trilioni : in due anni raddoppia il valore

La compagnia di Tim Cook in due anni ha raddoppiato la propria capitalizzazione di mercato

Apple supera i $2 trilioni : in due anni raddoppia il valore

Apple diventa la prima compagnia USA a raggiungere il valore record di 2mila miliardi di dollari. Il colosso tech è riuscito a raddoppiare la propria capitalizzazione di mercato in soli due anni.

Apple raddoppia capitalizzazione in due anni

Dopo due anni, la società fondata da Steve Jobs sfonda un nuovo primato. Il 2 agosto 2018, Apple è stata la prima compagnia quotata statunitense a raggiungere i mille miliardi di dollari. Alla fine del luglio scorso, la compagnia ha superato il colosso petrolifero Saudi Aramco come azienda dal valore più grande al mondo.

Il 19 agosto 2020, secondo CNBC, Apple ha superato quota 2 trilioni, intorno alle 11, ora locale, in apertura di Wall Street, quando il prezzo delle sue azioni è andato oltre i $467.

È un periodo roseo per le giganti della tecnologia. Anche Microsoft, Alphabet e Amazon valgono oltre 1 miliardo.

Le azioni Apple hanno guadagnato il 60% in un anno, nel corso di una pandemia che ha azzoppato moltissime aziende. La vera spinta c’è stata l’anno scorso, quando il titolo ha guadagnato oltre il 120% su base annua.

Apple ha impiegato 42 anni per arrivare al valore di 1.000 miliardi, ma solo due per arrivare a 2.000 miliardi di dollari.

Apple vale 2 trilioni

A fine luglio ha diffuso una trimestrale sorprendentemente buona, considerato il periodo, con 59,7 miliardi di ricavi e una crescita a doppia cifra nei settori di prodotti e servizi.

Il traguardo è puramente simbolico, ma sottolinea il successo della strategia del CEO Tim Cook.

Sotto la sua guida, Apple si sta rendendo agli occhi degli investitori sempre meno un produttore di hardware e più una compagnia di software e produttore di contenuti d’intrattenimento.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories