Apple, ecco quando verrà presentata la piattaforma streaming

Mario D’Angelo

12/03/2019

12/03/2019 - 00:02

condividi

Apple ha fissato un evento stampa per il prossimo 25 marzo allo Steve Jobs Theater, in cui verrà presentata la piattaforma streaming esclusiva per gli utenti iPhone e iPad

Apple, ecco quando verrà presentata la piattaforma streaming

It’s show time. Apple ha finalmente annunciato un evento stampa dedicato al nuovo, atteso servizio di streaming. Avrà luogo alle 10 del mattino (ora locale) del 25 marzo allo Steve Jobs Theater di Cupertino. Solo allora verranno svelati i dettagli del nuovo servizio di streaming TV.

Apple streaming: cosa sappiamo

Al momento è noto che il servizio sarà disponibile gratuitamente a tutti i possessori di iPhone e iPad, che potranno così guardare show esclusivi prodotti da Apple. Sarà inoltre possibile, almeno negli Stati Uniti, sottoscrivere attraverso la piattaforma abbonamenti con altri produttori come Starz e Showtime. Netflix e Hulu, a quanto pare, non saranno inclusi. Il servizio, dopo l’annuncio ufficiale di fine marzo, dovrebbe essere disponibile a partire da aprile o maggio.

Sempre il 25 marzo, la società guidata da Tim Cook potrebbe annunciare la nuova veste di Apple News. Secondo il Wall Street Journal, l’app sarà basata su Texture (acquistata da Apple nel 2018), che è stata definita la “Netflix per le riviste”. A un costo mensile, verrà fornita un abbonamento a diversi magazine e quotidiani. E già che c’è, nella medesima occasione la compagnia potrebbe presentare anche del nuovo hardware.

Apple presenterà un nuovo iPad?

Come nota Cnbc, da circa un anno che Apple non introduce nuovi iPad. Il lancio di un tablet low-cost in contemporanea alla piattaforma streaming sarebbe, in effetti, un’ottima mossa. Lo scorso ottobre è stata presentata la nuova versione dell’iPad Pro, mentre quello regolare non viene aggiornato ormai dal marzo 2018. Secondo un rumor, Apple è prossima all’annuncio di un nuovo iPad da 10.2 pollici in sostituzione di quello da 9.7 pollici. Uno schermo leggermente più ampio per apprezzare al meglio i nuovi contenuti originali.

A completare “l’ecosistema” Apple, potrebbe arrivare, infine, l’AirPower, annunciato nell’ormai lontano settembre 2017. Si tratta di un pad wireless in grado di caricare contemporaneamente le batterie di iPhone, Apple Watch e AirPods.

Apple oggi ha chiuso in Borsa con un +3,46% - sopperendo in qualche modo alle perdite nel settore tech attribuibili a Boeing - dopo che Bank of America ha aggiornato a buy da neutral.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO