Apple come una banca? Conto di deposito in arrivo

Violetta Silvestri

14 Ottobre 2022 - 12:58

condividi

Ambizioni sempre più finanziarie per Apple: il celebre marchio intende lanciare un conto di risparmio ad alto rendimento in collaborazione con Goldman Sachs. Cosa significa e come può evolversi.

Apple come una banca? Conto di deposito in arrivo

Evoluzione in vista per la big tech di Cook: Apple sta lanciando un conto di risparmio ad alto rendimento senza commissioni con Goldman Sachs per i suoi clienti di carte di credito, sottolineando l’ambizione del gigante della tecnologia di offrire più prodotti finanziari ai miliardi di utenti iPhone.

Apple ha affermato che il conto di risparmio ad alto rendimento sarà disponibile per i clienti di Apple Card “nei prossimi mesi.” Di cosa si tratta e qual è l’obiettivo della Mela morsicata?

Novità per Apple: conto di risparmio in vista

Apple consentirà presto agli utenti di iPhone di mettere i premi delle carte di credito scaturiti da Apple Card e da fondi aggiuntivi da conti bancari separati in un conto di risparmio fruttifero proprio.

In un comunicato stampa giovedì 13 ottobre, Apple ha affermato che la funzionalità dovrebbe essere lanciata nei “prossimi mesi” e che il conto assicurato FDIC sarà amministrato da Goldman Sachs, la banca e prestatore dietro la Apple Card. Apple ha dichiarato che non sta ancora annunciando un rendimento annuale, visto che i tassi di interesse si stanno muovendo rapidamente.

Appare chiaro che l’azienda di Cupertino sta espandendo le sue offerte di servizi finanziari per i consumatori, mentre cerca di ampliare l’uso di iPhone con funzionalità bancarie, di pagamento e credito semplici.

“Il risparmio consente agli utenti di Apple Card di aumentare nel tempo i loro premi in denaro giornalieri, risparmiando anche per il futuro”, ha affermato in una nota Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet.

Il colosso tech gestisce già una rete di pagamenti con Apple Pay e offre una carta di credito. Ha in programma di consentire alle persone di utilizzare gli iPhone come dispositivi per i punti vendita e di offrire prestiti “acquista ora, paga dopo” entro la fine dell’anno.

Dal suo vanto Goldman Sachs, nota da tempo come una delle principali banche di investimento di Wall Street, sta anche rafforzando la sua attività di consumo, in parte attraverso partnership con Apple. Il prodotto “acquista ora, paga dopo” di Apple utilizzerà, infatti, alcune infrastrutture Goldman.

Apple ha affermato che non richiederà agli account di avere saldi minimi e non addebiterà commissioni. Gli utenti possono depositare automaticamente i premi della Apple Card, chiamati Daily Cash, sul conto.

All’interno dell’app Wallet, gli utenti potranno accedere a una dashboard che mostra il saldo del conto e gli interessi maturati. Apple ha affermato che la funzionalità inizierà a essere implementata per la prima volta per i beta tester attraverso una futura versione di iOS e per tutti gli utenti nei prossimi mesi.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.