Bitcoin: la SMA 200 bloccherà la corsa delle quotazioni?

I prezzi del Bitcoin continuano la loro ascesa, tornando al di sopra di diverse resistenze di rilievo. Operativamente, si potrebbero attendere ulteriori rialzi per implementare strategie di natura short in linea con la tendenza in atto

Bitcoin: la SMA 200 bloccherà la corsa delle quotazioni?

Prosegue il rimbalzo del Bitcoin, che oggi è tornato al di sopra della resistenza a 6.866,6899 dollari e della soglia psicologica a 7.000 dollari.


Xbt/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Le quotazioni sembrano ora pronte per mettere a segno un’altra gamba di rialzo, dopo essere riusciti a rimbalzare a ridosso del supporto a 6.000 dollari e della linea di tendenza ottenuta collegando i massimi del 26 giugno e del 6 agosto 2019.

L’obiettivo dell’impulso in atto è identificabile nell’area di 8.835, dove transitano sia la media mobile semplice a 200 giorni, che la resistenza orizzontale espressa dai massimi del 27 maggio 2019.

È proprio da tale area che si potrebbero tornare a valutare strategie di natura short, specie considerando che con buone probabilità l’RSI potrebbe entrare in una fase di eccesso di acquisti, corroborando l’ipotesi di un movimento discendente.

Al contrario, una violazione di tale zona di concentrazione di offerta permetterebbe agli acquirenti di spingersi verso la soglia psicologica dei 10.000 dollari in primo luogo, per poi passare alla linea di tendenza disegnata con i lows dell’8 febbraio e quelli del 26 marzo 2019.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative sul Bitcoin


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura short in caso di arrivo delle quotazioni a 8.835 dollari. Lo stop loss sarebbe localizzato a 10.250 dollari, mentre l’obiettivo principale a 7.320 dollari. Il target finale sarebbe invece localizzabile a 7.150 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories