Banco BPM: l’operatività alla fine del Project Ace

Ufficio Studi Money.it

11/12/2018

11/12/2018 - 10:43

condividi

Giornata positiva per Banco BPM, che dopo alcune sedute di vendite ritrova la via del rialzo. I ribassi potrebbero però spingersi fino al supporto dei 2 euro ad azione

Banco BPM: l’operatività alla fine del Project Ace

Seduta all’insegna dei rialzi su Banco BPM, che apre in gap up attestandosi a 2,113 euro. A contribuire agli acquisti è la notizia relativa all’avvenuta cessione di 7,8 miliardi di npl a Elliott e Credito Fondiario (per approfondire).

Banco BPM, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Le quotazioni dell’istituto di credito però hanno iniziato ad indietreggiare dallo scorso 5 dicembre, quando i prezzi hanno effettuato il test di quota 2,262 euro, corrispondente al transito della linea di tendenza che collega i massimi del 9 maggio a quelli del primo agosto 2018.

I prezzi potrebbero quindi prendere respiro dopo i recenti rialzi, che hanno portato il titolo a guadagnare dai minimi del 25 ottobre 2018 ad oggi oltre il 36%. Tale ipotesi è confermata anche dal raggiungimento della soglia di eccesso di pressione in acquisto che si vede dal RSI settato a 14 periodi.

Risulta ora importante monitorare l’andamento dei corsi sul supporto grafico e psicologico di 2 euro, che se dovesse cedere darebbe ai venditori la possibilità di portare il titolo verso quota 1,80 euro, successivo livello capace di arginare gli eventuali ribassi.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Banco BPM

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

A dispetto del downtrend principale e visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di matrice long al raggiungimento di quota 2 euro ad azione. In questo caso, lo stop loss andrebbe posto a 1,82 euro, l’obiettivo principale a 2,20 euro e l’obiettivo finale a 2,25 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO