Banco BPM in rally dopo maxi cessione npl a Elliott

Azioni Banco BPM in rally dopo l’ultima cessione di npl alla cordata Elliott-Credito Fondiario

Banco BPM in rally dopo maxi cessione npl a Elliott

Azioni Banco BPM in rally dopo la maxi cessione di crediti deteriorati a Credito Fondiario ed Elliott.

L’istituto di credito ha accettato l’offerta della cordata, scrivendo così la parola fine sul Project Ace.

La scelta dei vincitori, ai quali verrà assegnata un’esclusiva per chiudere l’operazione, è stata comunicata nel pomeriggio di ieri dal Consiglio di amministrazione di Banco BPM che per i suoi npl ha preferito Elliott e Credito Fondiario alle altre cordate in gara: DoBank-Fortress-Illimity e Christofferson Robb & Company-Davidson Kempner-Prelios

Le ultime notizie sulla maxi cessione di crediti deteriorati hanno reso indispensabile oggi osservare l’andamento delle azioni Banco BPM che hanno avviato la seduta in forte rialzo.

Npl: perché Banco BPM ha preferito Elliott

Assistiti da Goldman Sachs e PwC, Elliott e Credito Fondiario hanno fatto del loro meglio in termini di prezzo salendo fino al 24-25% del valore nominale. Il dato finale dipenderà da diversi elementi tra cui la dimensione definitiva del portafoglio, l’applicazione della garanzia pubblica alla cartolarizzazione e i giudizi delle agenzie di rating.

Sul piatto di Banco BPM, ricordiamolo, non solo la maxi cessione da 7,8 miliardi di npl, ma anche il 51% della piattaforma di gestione e un pacchetto di crediti con sottostante contratti di leasing per 800 milioni.

Dopo le buone performance dell’ultimo mese, le azioni Banco BPM sono tornate tra le sorvegliate speciali del FTSE MIB dopo la cessione di npl a Elliott e Credito Fondiario. Al momento in cui si scrive il titolo sta scambiando con una progressione di oltre 4 punti percentuali su quota €2,152.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Banco Bpm

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.