Amazon lancia Amazon Pharmacy

Arriva il marchio Amazon Pharmacy su PillPack, farmacia online acquisita nel 2018

Amazon lancia Amazon Pharmacy

Amazon lancia il marchio Amazon Pharmacy. L’etichetta andrà a integrare quella di PillPack, la farmacia telematica che il colosso di Jeff Bezos ha acquisito nel 2018.

La dicitura infatti varierà da «PillPack, un’azienda di Amazon» a «PillPack di Amazon Pharmacy».

Si tratta di una realtà che ha licenze farmaceutiche in tutti i 50 stati degli USA, e garantisce le prescrizioni dei clienti in confezioni monodose pre-ordinate, con il dosaggio necessario.

La mossa consolida il salto della compagnia nel settore, di cui gradualmente si sta già impadronendo, facendo in parallelo passi sempre più decisi verso il comparto medico-sanitario.

Amazon lancia Amazon Pharmacy

Amazon Farmacy garantisce agli utenti confezioni che includono data e ora in cui le pillole devono essere assunte, un sistema che - chiarisce la compagnia - semplifica per i clienti l’assunzione di più farmaci al giorno.

L’industria farmaceutica vale centinaia di miliardi di dollari, motivo che ha spinto l’azienda di Bezos a investire sempre di più nell’intero comparto e che vede altri giganti come Walmart, Costco e Target ad puntare su farmacie nei loro punti vendita.

Per il momento invece Amazon, nei suoi pochi punti vendita fisici, non ha ancora farmacie. Ma il colosso di Jeff Bezos ha esplorato altre strade per conquistare il settore sanitario oltre ai 753 milioni di dollari che ha speso per acquisire PillPack.

La compagnia è infatti partner di una joint venture con Berkshire Hathaway e JPMorgan chiamata Haven, che punta a una riduzione dei costi sanitari e un miglioramento delle cure.

In più, dal 2018 Amazon si avvale della collaborazione del medico Maulik Majmudar, a cui viene affidata la guida della linea di marchi privati dell’azienda, tra medicinali da banco e una serie di forniture mediche e ospedaliere.

Inoltre la compagnia sta lavorando allo sviluppo di cliniche sanitarie dedicate ai dipendenti, secondo quanto anticipato solo qualche settimana fa dalla CNBC.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Amazon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \