Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

Crypto.com rassicura: nessun fallimento in vista

Violetta Silvestri

14 Novembre 2022 - 13:26

Crypto.com rassicura: nessun fallimento in vista
Crypto.com smorza i toni di allarme del fine settimana su un massiccio trasferimento di Ethereum su una società rivale, che aveva acceso i riflettori su un possibile default, con la corsa ai prelievi.

Balzo del prezzo del gas, ma dall’Eni buone notizie sul Gnl

Violetta Silvestri

14 Novembre 2022 - 12:14

Balzo del prezzo del gas, ma dall'Eni buone notizie sul Gnl
Il prezzo del gas nel benchmark olandese, quindi riferimento in Europa, torna a salire: per quali motivi? Intanto, dall’Eni giungono buone notizie sull’arrivo di Gnl dall’Africa: quanto vale davvero?

Rally o crollo? Cosa sta per accadere a Wall Street

Violetta Silvestri

12 Novembre 2022 - 13:09

Rally o crollo? Cosa sta per accadere a Wall Street
Wall Street festeggia i dati dell’inflazione, ma il rally continuerà? Analisti ed esperti analizzano l’andamento futuro delle azioni Usa. Crollo o guadagni per gli asset di rischio?

Disfatta Europa: tutti i numeri di un’economia in crisi

Violetta Silvestri

12 Novembre 2022 - 12:43

Disfatta Europa: tutti i numeri di un'economia in crisi
La crisi economica in Europa è scritta nei dati di crescita, in contrazione, e inflazione che ancora non vede il picco. Tra i nuovi numeri sull’Ue e quelli del Regno Unito, il quadro è cupo.

L’inflazione Usa è in calo, diminuirà anche in Europa?

Violetta Silvestri

10 Novembre 2022 - 15:28

L'inflazione Usa è in calo, diminuirà anche in Europa?
I nuovi dati dell’inflazione Usa mostrano che i prezzi si stanno raffreddando. Succederà anche in Europa? Quanto durerà ancora l’impennata inflazionistica e cosa faranno le banche centrali.

Sta per esplodere una guerra commerciale Ue-Usa?

Violetta Silvestri

8 Novembre 2022 - 12:41

Sta per esplodere una guerra commerciale Ue-Usa?
Unione Europa contro Stati Uniti: si fa teso il clima tra le due potenze e una guerra commerciale non è esclusa. Cosa succede? L’Ue ha messo in osservazione Biden e alcune sue misure: i motivi.