Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

Cosa pensa il mondo di Donald Trump?

Violetta Silvestri

20 Gennaio 2025 - 15:24

Cosa pensa il mondo di Donald Trump?
Donald Trump si insedia alla Casa Bianca ufficialmente: cosa ne pensa il mondo? I risultati - per certi versi sorprendenti - di un sondaggio mostrano chi teme davvero il tycoon.

Davos 2025 al via: date, temi e partecipanti

Violetta Silvestri

20 Gennaio 2025 - 12:20

Davos 2025 al via: date, temi e partecipanti
Si alza il sipario sul Forum Economico Mondiale di Davos 2025: oggi inizia l’evento. Quanto durerà, quali sono i temi in agenda e chi parteciperà agli incontri della settimana?

È lui il tiranno d’Europa, secondo Elon Musk

Violetta Silvestri

19 Gennaio 2025 - 18:15

È lui il tiranno d'Europa, secondo Elon Musk
Elon Musk torna a puntare il dito contro alcuni personaggi politici europei: ecco chi è il tiranno d’Europa e perché secondo l’uomo più ricco del mondo e più influente del momento.

Non solo Trump, ecco 3 rischi imminenti per mercati

Violetta Silvestri

18 Gennaio 2025 - 14:49

Non solo Trump, ecco 3 rischi imminenti per mercati
Trump con il suo insediamento alla Casa Bianca è il protagonista dei mercati. Tuttavia ci sono almeno altri 3 fattori di rischio pronti a scuotere gli investitori la prossima settimana.

Attenzione al prezzo del petrolio, c’è un balzo del 3%

Violetta Silvestri

11 Gennaio 2025 - 12:59

Attenzione al prezzo del petrolio, c'è un balzo del 3%
Il prezzo del petrolio ha registrato un aumento di oltre il 3% nell sessione di venerdì. Le sanzioni Usa alla Russia sono state il motore del balzo. Cosa è successo e cosa aspettarsi?