Teresa Maddonni

Teresa Maddonni

Area Lavoro

Giornalista pubblicista e insegnante di Lettere, per Money.it scrive di Lavoro e Diritti e di Scuola. Classe ’91, ha una laurea magistrale in Informazione e gestione dei sistemi editoriali con una tesi in giornalismo d’inchiesta e una seconda laurea magistrale in Filologia moderna, entrambe conseguite con lode presso La Sapienza di Roma.
Ha collaborato in due occasioni con Confartigianato per ricerche sul settore tessile e sull’alimentare, dopo un’esperienza di un anno a Londra.

Gli articoli di Teresa Maddonni su Money.it

Domanda bonus 1.000 euro partite IVA al via sul sito INPS. Istruzioni

Teresa Maddonni

19 Giugno 2020 - 10:57

Domanda bonus 1.000 euro partite IVA al via sul sito INPS. Istruzioni
Domanda bonus 1.000 euro partite IVA di maggio al via sul sito INPS dove, attraverso il servizio per le indennità di marzo e aprile è possibile anche richiedere la terza mensilità. Forniamo le istruzioni dettagliate su come fare in attesa di eventuali circolari o messaggi dell’Istituto.

Reddito di cittadinanza: la povertà è diminuita davvero?

Teresa Maddonni

18 Giugno 2020 - 14:40

Reddito di cittadinanza: la povertà è diminuita davvero?
Con il reddito di cittadinanza ci si aspettava che la povertà sarebbe diminuita, se non addirittura abolita, ma è davvero così? Un recente rapporto Istat dimostra che in parte è stato vero nel 2019.

Cassa integrazione: domande al via per pagamento diretto INPS. Istruzioni

Teresa Maddonni

18 Giugno 2020 - 13:42

Cassa integrazione: domande al via per pagamento diretto INPS. Istruzioni
Cassa integrazione: domande al via per il pagamento diretto da parte di INPS, anche con anticipo, per CIGO, CIG in deroga e assegno ordinario. L’istituto fornisce le istruzioni nel messaggio n.2489 del 17 giugno 2020 alla luce della proroga e nuove disposizioni normative.

Maturità 2020: come funziona l’esame quest’anno

Teresa Maddonni

17 Giugno 2020 - 09:12

Maturità 2020: come funziona l'esame quest'anno
Maturità 2020 al via: vediamo come funziona l’esame quest’anno, come viene valutata la prova, quali sono le misure di sicurezza da adottare. Si tratta di un maxi orale di 60 minuti.

I patronati e i CAF sono aperti in Fase 3?

Teresa Maddonni

16 Giugno 2020 - 17:45

I patronati e i CAF sono aperti in Fase 3?
I patronati e i CAF sono aperti in Fase 3? Vediamo se anche questi servizi per i cittadini hanno riaperto dopo il 3 giugno come tante altre attività nonostante lo stato di emergenza da COVID-19 .