Alessandro Cipolla

Alessandro Cipolla

Area News

Giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S. con una tesi in Comunicazione politica, segue temi legati ad attualità, cronaca e politica interna e internazionale per Money.it dal 2016.

Da sempre interessato alla politica in tutti i suoi risvolti, pone una particolare attenzione ai vari appuntamenti elettorali in Italia e nel mondo.

Per Money.it cura anche la sezione Sport e Finanza, dove si cerca di analizzare con uno sguardo economico tutti i principali avvenimenti sportivi.

Gli articoli di Alessandro Cipolla su Money.it

Il piano di Draghi e Macron per sostituire Merkel

Alessandro Cipolla

12 Novembre 2021 - 11:23

Il piano di Draghi e Macron per sostituire Merkel
C’è sempre più sintonia tra Emmanuel Macron e Mario Draghi: ecco come i due leader sono pronti a prendere in mano le redini dell’Europa vista l’uscita di scena da parte di Angela Merkel.

In Bosnia si rischia una nuova guerra: cosa sta succedendo

Alessandro Cipolla

11 Novembre 2021 - 11:28

In Bosnia si rischia una nuova guerra: cosa sta succedendo
Continua la politica secessionista di Milorad Dodik, il membro serbo della Presidenza della Bosnia che potrebbe trascinare il Paese balcanico in una nuova guerra 26 anni dopo gli accordi di Dayton.