Alessandro Cipolla

Alessandro Cipolla

Giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S. con una tesi in Comunicazione politica, segue temi legati ad attualità, cronaca e politica interna e internazionale per Money.it dal 2016.

Da sempre interessato alla politica in tutti i suoi risvolti, pone una particolare attenzione ai vari appuntamenti elettorali in Italia e nel mondo.

Per Money.it cura anche la sezione Sport e Finanza, dove si cerca di analizzare con uno sguardo economico tutti i principali avvenimenti sportivi.

Quanto vale il Pallone d'Oro? Sesto trionfo per Messi

Quanto vale il Pallone d’Oro? Sesto trionfo per Messi

Pubblicato il 3 dicembre 2019 alle 08:58

Lionel Messi è il vincitore del Pallone d’Oro 2019 che è stato assegnato lunedì 2 dicembre: ecco qual è il valore economico del premio più ambito tra i calciatori e chi erano i 30 giocatori in lizza.

Omicidio Sacchi, chi ha dato 70.000 euro ad Anastasiya?

Omicidio Sacchi, chi ha dato 70.000 euro ad Anastasiya?

Pubblicato il 2 dicembre 2019 alle 11:16

Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi il ragazzo romano ucciso con un colpo di pistola, è ora indagata: la sera dell’omicidio avrebbe avuto con sé nello zainetto 70.000 per acquistare una grossa quantità di marijuana, ma resta da capire chi possa aver fornito alla ragazza una tale cifra.

Elezioni regionali Marche 2020: data, candidati e sondaggi

Elezioni regionali Marche 2020: data, candidati e sondaggi

Pubblicato il 29 novembre 2019 alle 17:14

Nel 2020 si voterà nelle Marche per le elezioni regionali: la possibile data, chi potrebbero essere i candidati e cosa dicono i sondaggi con il centrodestra che punterebbe a una storica vittoria.

Le trame di Di Maio per far cadere il governo e tornare da Salvini

Le trame di Di Maio per far cadere il governo e tornare da Salvini

Pubblicato il 29 novembre 2019 alle 14:55

Luigi Di Maio sembrerebbe essere sempre più in rotta con il premier Conte e gli alleati di governo: voci parlano di una volontà di far cadere il governo e tornare insieme a Matteo Salvini, anche a rischio di spaccare il Movimento 5 Stelle.

Di Maio: più capo politico che ministro? Le sue assenze all'estero

Di Maio: più capo politico che ministro? Le sue assenze all’estero

Pubblicato il 29 novembre 2019 alle 08:48

Luigi Di Maio, assente al G20 in Giappone, da quando è alla Farnesina è stato impegnato più a fare il capo politico del Movimento 5 Stelle che il ministro, con l’Italia che al momento non ha una chiara linea in politica estera.