Zarude, nuovo Pokémon misterioso Spada e Scudo: tipo, statistiche e come averlo

Matteo Novelli

27 Febbraio 2020 - 16:32

Il nuovo Pokémon misterioso Zarude è pronto ad arrivare in Pokémon Spada e Scudo: ecco di che tipo è, le statistiche, le debolezze e come averlo.

Zarude, nuovo Pokémon misterioso Spada e Scudo: tipo, statistiche e come averlo

Si chiama Zarude ed è il nuovo Pokémon misterioso di Spada e Scudo, gli ultimi giochi usciti a novembre per Nintendo Switch. La nuova creatura partorita da Game Freak è stata ufficialmente rivelata in occasione del Pokémon Day 2020. Di che tipo è e quali sono le statistiche di questo nuovo Pokémon e, soprattutto, come si può catturare Zarude?

Il Pokémon misterioso di ottava generazione, che va ad arricchire ulteriormente il Pokédex di Galar, sarà anche il protagonista del prossimo film d’animazione Pokémon Coco e, con l’occasione dell’imminente uscita, il nuovo mostro tascabile è stato rivelato.

Quando sarà disponibile Zarude in Pokémon Spada e Scudo e come si potrà catturarlo? Ecco cosa sappiamo.

Pokémon Spada e Scudo, Zarude: tipo, statistiche e Pokèdex del nuovo misterioso

Grande, corpulento e minaccioso: questo l’aspetto fisico di Zarude, che ricorda una scimmia. Questa caratteristica si riflette anche nella definizione riportata dall’enciclopedia elettronica che accompagna gli allenatori duranti i propri viaggi, che ne vede il nome di “Pokémon Scimmialigna”.

La fusione delle parole Scimmia + maligna si rispecchia sia sull’aspetto del nuovo Pokémon misterioso (con questa definizione si intendono i Pokémon ultra rari come Mew, Celebri, Victini e tanti altri) che sulla tipologia Buio/Erba.

Zarude è alto 1,80 metri e pesa 70,0 Kg, dispone dell’abilità Fogliamanto e secondo quanto mostrato è in grado di far crescere delle liane dai polsi, dai piedi e dalla nuca producendo delle estensioni flessibili e resistenti, utili per aggrapparsi ai rami degli alberi più alti. Queste liane sono in grado di guarire anche le ferite, essendo dotate di poteri taumaturgici.

Il Pokémon ha però alcune debolezze, date dalla sua tipologia: il tipo Buio e il tipo Erba gli fanno avere un 4X di debolezza contro il tipo Coleottero, a cui si aggiunge il fianco scoperto per il tipo Volante, Veleno, Fuoco, Ghiaccio, Lotta e Folletto.

Come catturare Zarude in Spada e Scudo: dove trovarlo e come averlo

Come catturare Zarude è ancora un mistero ma la sua associazione al nuovo film Pokémon lascia sufficiente spazio a teorie che si basano su quanto applicato in passato da Game Freak e Nintendo.

Zarude potrebbe essere infatti rilasciato a ridosso dell’uscita del film attraverso diversi canali: dono segreto tramite codice promozionale, rilasciato magari nei negozi della catena GameStop, oppure sempre tramite dono segreto ma attraverso l’online in determinate finestre temporali che per data e mese potrebbero variare a seconda del Paese.

Ultima ipotesi, i futuri DLC in uscita a giugno di Spada e Scudo, che amplieranno il Pokédex di Galar andando a includere anche il nuovo misterioso. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it